Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Fastweb Si / Fastweb No

Salve ragazzi,
    scusate l'intromissione, ma sono davanti a un dilemma.
    Ho deciso di eliminare la telecom e passare a Fastweb, ma ho alcuni dubbi,
    soprattutto per la connessione.
    Al telefono, 3 operatori con i quali ho parlato, mi hanno detto che per il modem
    in comodato d'uso gratuito che mi spediscono, non ci sarà bisogno di installare
    un centralina a parte (HAG), mentre so che amici nella mia zona, hanno dovuto
    installare questa centralina (che se non ho capito male funziona da modem) per
    avere sia la linea telefonica che l'adsl. Qualcuno sa come stanno le cose? Devo
    fidarmi? Per caso è una differenza determinata dall'attivazione della 20 mega o la 6 mega?
    Non ci capisco niente più...AIUTATEMI!!!!!!!

P.S.: non riesco a capire, fisicamente, cosa cambierà alla mia linea:
    Mi danno un modem e un cordless, ok. Ma li collegherò alla classica spina a tre
    entrate dell'attuale telefono? O al modem collegherò sia il pc che il telefono?
    Come vedete sono molto confuso..potreste rispondermi?

GRAZIE MILLE!!!!

Utente di HTML.it

Re: Fastweb Si / Fastweb No

Originariamente inviato da peterpan1983
    Salve ragazzi,
    scusate l'intromissione, ma sono davanti a un dilemma.
    Ho deciso di eliminare la telecom e passare a Fastweb, ma ho alcuni dubbi,
    soprattutto per la connessione.
    Al telefono, 3 operatori con i quali ho parlato, mi hanno detto che per il modem
    in comodato d'uso gratuito che mi spediscono, non ci sarà bisogno di installare
    un centralina a parte (HAG), mentre so che amici nella mia zona, hanno dovuto
    installare questa centralina (che se non ho capito male funziona da modem) per
    avere sia la linea telefonica che l'adsl. Qualcuno sa come stanno le cose? Devo
    fidarmi? Per caso è una differenza determinata dall'attivazione della 20 mega o la 6 mega?
    Non ci capisco niente più...AIUTATEMI!!!!!!!

P.S.: non riesco a capire, fisicamente, cosa cambierà alla mia linea:
    Mi danno un modem e un cordless, ok. Ma li collegherò alla classica spina a tre
    entrate dell'attuale telefono? O al modem collegherò sia il pc che il telefono?
    Come vedete sono molto confuso..potreste rispondermi?

GRAZIE MILLE!!!!
    Il piano FASTWEB Full (ex Base), necessita dell'HAG.
    Quello Easy, del loro router bloccato.
    Quello Light (con ancora la fonia TELECOM), o di un router o modem qualsiasi proprio, oppure del loro router sbloccato.
    La 6Mbps, è il profilo base, la 20Mbps, solo se la tua linea la regge. Però, non è detto che la tua linea possa reggere neanche la 6Mbps, come qualunque altra aDSL.
    Con la Easy, se vuoi anche la fonia col tuo vecchio numero TELECOM, ti danno il loro router ed un loro cordless bloccato per la fonia, collegato al router.
    Alla classica presa a tre fori, metteranno un adesivo con la scritta FASTWEB, ma da questa, faranno partire un cavetto al quale collegheranno una loro presa RJ11, ed a questa collegheranno l'apparecchio, HAG, o router, che ti daranno.
    Poi al router, collegherai il PC.

quindi si tratterà semplicemente di una sostituzione di apparecchi telefonici (modem e cordless)? anche con la 20 mega?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da peterpan1983
    quindi si tratterà semplicemente di una sostituzione di apparecchi telefonici (modem e cordless)? anche con la 20 mega?
    Sì.

Permessi di invio