Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0

    consiglio pubblicazione libro

    Chiedo un consiglio a chiunque abbia voglia di fornirmelo.
    In questi ultimi due anni ho scritto un romanzetto, e l'ho sottoposto al giudizio di alcune piccole case editrici.
    A luglio scorso ho firmato un contratto con una casa editrice, che si impegnava a pubblicarlo a sue spese, entro sei mesi. Poi non ho più avuto molti ritorni da parte loro ed i sei mesi scadrebbero a gennaio.
    Ieri si è fatta viva un'altra casa editrice dicendomi che, se non l'ho già pubblicato, sarebbe disponibile ad occuparsene lei, sempre a sue spese.

    Adesso sarebbe mia intenzione rivolgermi alla prima ed accertarmi che effettivamente abbia intenzione di pubblicarlo per gennaio, altrimenti opterei per aspettare la scadenza del contratto e poi firmare con i secondi.
    Purtroppo non ho alcuna esperienza in questo campo, voi che cosa mi consigliate?

  2. #2

    Re: consiglio pubblicazione libro

    Originariamente inviato da prieca99
    Adesso sarebbe mia intenzione rivolgermi alla prima ed accertarmi che effettivamente abbia intenzione di pubblicarlo per gennaio, altrimenti opterei per aspettare la scadenza del contratto e poi firmare con i secondi.
    Purtroppo non ho alcuna esperienza in questo campo, voi che cosa mi consigliate?
    ti sei già consigliato ottimamente da te

  3. #3
    attendi la scadenza del contratto.

    perchè anche nel caso in cui, la prima non abbia voglia di pubblicartelo, potrebbe rivalersi su di te a solo scopo di lucro.

    In queste situazioni parati il più possibile.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4

    Re: consiglio pubblicazione libro

    Originariamente inviato da prieca99
    Chiedo un consiglio a chiunque abbia voglia di fornirmelo.
    In questi ultimi due anni ho scritto un romanzetto, e l'ho sottoposto al giudizio di alcune piccole case editrici.
    A luglio scorso ho firmato un contratto con una casa editrice, che si impegnava a pubblicarlo a sue spese, entro sei mesi. Poi non ho più avuto molti ritorni da parte loro ed i sei mesi scadrebbero a gennaio.
    Ieri si è fatta viva un'altra casa editrice dicendomi che, se non l'ho già pubblicato, sarebbe disponibile ad occuparsene lei, sempre a sue spese.

    Adesso sarebbe mia intenzione rivolgermi alla prima ed accertarmi che effettivamente abbia intenzione di pubblicarlo per gennaio, altrimenti opterei per aspettare la scadenza del contratto e poi firmare con i secondi.
    Purtroppo non ho alcuna esperienza in questo campo, voi che cosa mi consigliate?
    Ciao! Anche a me piacerebbe sottoporre alcune cose a delle case editrici... ma come ti sei tutelato prima di inviare il tuo romanzo?

    Che iter hai seguito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.