Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Caricare da html un determinato frame.

Salve a tutti!
    So di non essere stato abbastanza chiaro nel titolo, è che non riesco a spiegare in poche parole quello che vorrei fare.
    In pratica, ho realizzato un header in flash che ha diversi pulsanti (altro non sono che clip con aree sensibili).
    Ora, quello che io vorrei fare è che se sto in homepage, il pulsante che si trova nell'header corrispondente si "attivi", mentre gli altri restano selezionabili.
    Quando invece vado in un'altra pagina ad esempio "contatti", deve attivarsi il pulsante "contatti".
    Per attivarsi intendo uno stato da me realizzato che potrebbe essere un semplice colore diverso che lo faccia risaltare e che faccia capire al navigatore che si trova in una determinata sezione.
    Spero possiate aiutarmi, non so se l'argomento è stato già trattato, ho tentato di fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte, ciau!

Utente di HTML.it

Re: Caricare da html un determinato frame.

Originariamente inviato da Magogo
    Salve a tutti!
    So di non essere stato abbastanza chiaro nel titolo, è che non riesco a spiegare in poche parole quello che vorrei fare.
    In pratica, ho realizzato un header in flash che ha diversi pulsanti (altro non sono che clip con aree sensibili).
    Ora, quello che io vorrei fare è che se sto in homepage, il pulsante che si trova nell'header corrispondente si "attivi", mentre gli altri restano selezionabili.
    Quando invece vado in un'altra pagina ad esempio "contatti", deve attivarsi il pulsante "contatti".
    Per attivarsi intendo uno stato da me realizzato che potrebbe essere un semplice colore diverso che lo faccia risaltare e che faccia capire al navigatore che si trova in una determinata sezione.
    Spero possiate aiutarmi, non so se l'argomento è stato già trattato, ho tentato di fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte, ciau!
    Domanda: hai fatto un frameset (e quindi i diversi collegamenti si aprono in un altro file html e il file.swf che contiene l'header rimane sempre lo stesso) o ricarichi ogni volta tutto in un diverso file html?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ricarico tutto ogni volta da una diversa pagina html

Utente di HTML.it
    Ricarico tutto ogni volta da una diversa pagina html
    Eh, immaginavo

magogo, non puoi fare in modo che un file che viene ricaricato ogni volta 'sappia' in che pagina è caricato o meglio che tasto era stato premuto quando si trovava nella pagina precedente.

Se fosse un frameset, sarebbe facile fare in modo che il tasto cliccato resti diverso, ma così ogni volta anche l'swf viene ricaricato dal browser; dubito ci sia modo di dire ad un .swf che se si trova dentro un certo file html deve avere un aspetto e se invece è dentro un altro deve averne uno diverso
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Lo pensavo anche io, solo che ti assicuro che è possibile.
    Ho visto alcune pagine html che hanno nel codice dove viene caricato l'swf questa stringa:

<object data="../flash/copia2.swf?button=1"...

E incredibilmente il filmato riproduce che quel determinato pulsante è attivo!

Ora sto impazzendo nel codice di questo filmato ma non trovo da nessuna parte la dichiarazione di questa variabile, ragion per cui potrebbe essere una matrice... o cosa diavolo ne so.
    Le istanze dei pulsanti non si chiamano button, così come nella libreria non esiste nessun oggetto con tal nome.
    Fatto sta che funziona e non riesco a capire come

Utente di HTML.it
    Lo pensavo anche io, solo che ti assicuro che è possibile.
    Ho visto alcune pagine html che hanno nel codice dove viene caricato l'swf questa stringa:

<object data="../flash/copia2.swf?button=1"...

E incredibilmente il filmato riproduce che quel determinato pulsante è attivo!

Ora sto impazzendo nel codice di questo filmato ma non trovo da nessuna parte la dichiarazione di questa variabile, ragion per cui potrebbe essere una matrice... o cosa diavolo ne so.
    Le istanze dei pulsanti non si chiamano button, così come nella libreria non esiste nessun oggetto con tal nome.
    Fatto sta che funziona e non riesco a capire come
    Sapevo che flash e html si possono far comunicare, ma non sapevo questo

Decompilalo...
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Sto letteralmente impazzendo, se qualcuno di voi può aiutarmi vi prego di non esitare a farlo (squallido modo di tenere up il topic? scusate moderatori ma sono veramente in crisi...).
    Tra l'altro... io nel codice non trovo nessuna variabile o istanza che si chiama button...

Permessi di invio