La mia richiesta è un po' particolare e sinceramente spero di essere nella sezione più giusta.
Vorrei capire se esistono dei modi, più o meno ingegnosi, per capire cosa sta dietro ad un sito web.
Mi spiego meglio facendo un esempio pratico.
Nel mio caso specifico vorrei cercare di capire quale tipo di teconologia è usata da un dato sito web che fa e-commerce. Vorrei scoprire se sta utilizzando IIS o Apache per esempio, o se sta utilizzando sistemi operativi OpenSource o Microsoft. Ancora più interessante se fa riferimento a DB Oracle oppure MSSQL o ancora ad OpenSource.
So benissimo che le situazioni possono essere le più variopinte ma mi chiedevo se l'occhio di un intenditore riesce a scoprire tramite piccoli particolari cosa sta alla base dell'architettura di un sito.
La domanda nasce perchè alcuni esperti hanno profilato diverse architetture di siti solo tramite l'analisi di particolari ricavati, ad esempio, al momento del pagamento on-line.
Ora non so se questo faccia senso o meno... ed è per questo che chiedo il parere di qualche Dottore in materia!![]()
Ogni spunto è ben accetto....... :berto:
Grazie mille!

Rispondi quotando