Ciao,
domanda da superniubbo.
Mi sono lanciato da poche settimane al codice ASP/ASP.NET + C#.
Volevo creare una pagina in maniera dinamica: ovvero.
La mia mainpage ha un indirizzo:
www.miosito.it/default.aspx
Visto che parte del layout del sito non cambia col cambiare delle pagine ( header, footer, menu ), pensavo di far disegnare le parti comuni in modo statico, e le parti che cambiano utilizzando la sintassi .
L'idea principale era questa:
Il codice in WriteContent e' il seguente:codice:<div id="header"> IL MIO HEADER </div> <div id="menu"> <% WriteMenu(); %> </div> <div id="content"> <% WriteContent (); %> </div>
Praticamente:codice:string page = MyPage.Request.QueryString["pg"]; switch (page) { case "1": MyPage.Response.Write(""); break; case "2": MyPageResponse.Write(""); break; }
Se viene passato un
www.miosito.it/default.aspx?pg=1 vedo la pagina 1
www.miosito.it/default.aspx?pg=2 vedo la pagina 2
La cosa strana e' che scrivendo questo codice, all'interno del codice HTML della pagina generata, non ho l'inclusione del file history, piuttosto che album, ma rimane presente il testo esplicito .
Cioe', aprendo dal browser Visualizza/HTML vedo:
Perche' ???codice:<div id="header"> IL MIO HEADER </div> <div id="menu"> Storia Album </div> <div id="content"> </div>
Ho trovato una soluzione, creando la pagina aspx in questo modo:
Funziona, ma oltre a essere noioso da scrivere, non lo trovo molto pulito.codice:<div id="menu"> <% WriteMenu(); %> </div> <div id="content"> <% string page = Request.QueryString["pg"]; switch (page) { case "1": %> <% break; case "2": %> <% break; %> <% } %> </div>
Non ci sarebbe un modo piu' semplice e chiaro per fare il tutto ?
Mi manca qualche informazione di base ?
Grazie a chiunque avra' voglia di rispondermi.
Mauro

Rispondi quotando