Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

animation package e preload

salve gente, qualcuno ha domestichezza con l'animation package di uhlmann?

io avrei costruito con l'ausilio di questo pacchetto un animazione circolare per un preload:

codice:
    import de.alex_uhlmann.animationpackage.drawing.*;    //import drawing.* functions
    import de.alex_uhlmann.animationpackage.animation.*;    //import animation.* functions
    import com.robertpenner.easing.*;    //import com.robertpenner.easing.* functions
    de.alex_uhlmann.animationpackage.APCore.initialize();    //initialize APCore

//code
    var myArc:Arc = new Arc(preload.mcmask,111,111,150,0,360,"PIE");    //var myArc:Arc = new Arc(mc, x, y, radius, start, end, type);
    			myArc.fillStyle(0x000000,100);    //myArc.fillStyle(fillRGB, fillAlpha);
    			myArc.animationStyle(2000,Linear.easeNone);    //myArc.animationStyle(duration, easing, callback);
    è tutto commentato quindi si capisce abbastanza no?
    per far partire questa animazione serve un semplice:

codice:
    myArc.animate(0,100);  //0 è il punto di inizio, 100 la fine, ovvero 360 gradi
    a questo punto dovrei integrare l'animazione nel mio preload.
    praticamente per ogni tot di bytes caricati il myArc.animate(0,100); si sposta di 1 unità (myArc.animate(0,1));.

il codice per il preload è un semplicissimo:

codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 

loaded = _root.getBytesLoaded();

total = _root.getBytesTotal();

if (loaded == total) {

_root.nextFrame();

} else {

?????????????????????

}
    }
    ho provato in mille maniere a risolvere la faccenda...ma non sò cosa mettere nell'else!
    li dovrebbe andare la piccola funzione che aumenta l'unità dell'animazione ogni tot bytes caricati!

sapreste aiutarmi per cortesia?
    ormai mi manca veramente solo il preload e sono un pò incastrato...grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    prova così...

codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 

loaded = _root.getBytesLoaded();

total = _root.getBytesTotal();

perc = Math.floor((loaded/total)*100);

if (loaded == total) {

_root.nextFrame();

} else {

myArc.animate(oldPerc, perc);

oldPerc = perc;

}

}

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta and80, scusa ma ho lavorato tutto il giorno ,rispondo solo ora..

il procedimento è corretto, ma c'è ancora qualcosa che non quadra...
    mi son permesso di mandarti il link al fla in privato, se hai voglia quando hai un attimo di tempo dagli un occhiata...

in caso riuscissi a darmi una mano poi scriverò in questo thread la soluzione, visto che un preload circolare di questo tipo potrebbe tornare utile a molti penso...
    grazie mille per intanto!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Ocity
    grazie per la risposta and80, scusa ma ho lavorato tutto il giorno ,rispondo solo ora..

il procedimento è corretto, ma c'è ancora qualcosa che non quadra...
    mi son permesso di mandarti il link al fla in privato, se hai voglia quando hai un attimo di tempo dagli un occhiata...

in caso riuscissi a darmi una mano poi scriverò in questo thread la soluzione, visto che un preload circolare di questo tipo potrebbe tornare utile a molti penso...
    grazie mille per intanto!
    come ti ho scritto in pvt, qui dove lavoro non ho flash e non potrei guardarlo... magari se ne hai la possibilità mi metti il risultato online? così vedo come si comporta e ci capisco qualcosa in più, magari inserisci nel file un'immagine pesante, in modo che riesco a vedere la progressione del preload... l'adsl inganna parecchio se il filmato non è pesante

Utente di HTML.it
    azz...adesso sono io ad essere a lavoro fino a tardi
    appena arrivo a casa uppo tutto quanto

Permessi di invio