Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110

Discussione: Il dolore.

  1. #1

    Il dolore.

    Nella mia memoria è impressa indelebilmente la smorfia di dolore che spesso invadeva il viso di Karol Wojtyla ed il suo convivere dignitosamente con quel faticoso fardello.

    Una società in cui la ricerca del piacere è preponderante su tutto il resto, dove l’unica vera religione è l’edonismo ci fa dimenticare il messaggio che ci ha lasciato il papa:” il dolore è ricchezza e fa parte dell’uomo”.

    Com’è il vostro rapporto con il dolore del corpo e dell’anima?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [OT]
    hai ingoiato nillio in uno scialalatielli e vongole?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Mens sana in corpore sano.
    Mortificarsi o darsi ai piaceri o alle mollizie sfrenate é deleterio.

  4. #4
    il messaggio del papa, è stato "sopprimetemi per dio, non fatemi soffrire così". ma se ne sono gurdati bene.

    cmq, io apprezzo il dolore. mi fa sentire più vivo dela felicità. Mi fa stringere i denti, e mi da voglia di migliorarmi.

    però non ne vado ciecamente alla ricerca come fanno moltii.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Il dolore.

    Originariamente inviato da consulting


    Com’è il vostro rapporto con il dolore del corpo e dell’anima?
    Inizialmente di rifiuto, poi la sopportazione...

    ...noto che successivamente nella stessa situazione, o in situazioni simili, la soglia di percezione si alza.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Il dolore.

    É il paradosso di questa presa per il c**o: tutto ciò che considero prezioso è stato filtrato dal dolore; più dolore, più valore.

  7. #7
    Questa che il dolore è ricchezza è una stronzata, con rispetto parlando.
    Che faccia parte dell'uomo è innegabile, ma la ricchezza per piacere lasciamo stare.

  8. #8
    Per tanti e' l'unica occasione che si ha per crescere e maturare. Il dolore si usa, ha un suo scopo. Ci fa scavare dentro. E se ne esce migliori, non necessariamente piu' forti ma piu' vivi. Piu' consapevoli di se stessi e di quanto si vale.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  9. #9
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Questa che il dolore è ricchezza è una stronzata, con rispetto parlando.
    Che faccia parte dell'uomo è innegabile, ma la ricchezza per piacere lasciamo stare.
    è una tua rispettabilissima opinione che però mi piacerebbe approfondire se ne hai voglia , perchè dici "che il dolore è ricchezza è una stronzata"?

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea_o
    Per tanti e' l'unica occasione che si ha per crescere e maturare. Il dolore si usa, ha un suo scopo. Ci fa scavare dentro. E se ne esce migliori, non necessariamente piu' forti ma piu' vivi. Piu' consapevoli di se stessi e di quanto si vale.
    Bella andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.