Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: XML e Javascript

XML e Javascript

Ciao a tutti...avrei bisogno di un aiuto che nel sito non riesco a trovare in maniera chiara:
    se io ho un file xml normalissimo come faccio ad ottenere le crocette a lato per riassumere i contenuti stile esplora risorse??in pratica non so creare il classico menu a tendina se cosi si chiama...devo usare javascript??e metto il codice all'interno del file xml??grazie in anticipo per qualsiasi aiuto...
    Zambelli Roberto

Utente di HTML.it
    un file xml?
    I browser intelligenti i file xml li visualizzano già con la possibilità di espandere/collassare il contenuto.
    Se intendi mettere qualcosa dentro un file tipo:

<tag>
    <aa>a</aa>
    </tag>

con estensione *.xml non puoi.
    Devi creare una pag html con un testo strutturato in un certo modo e poi lavorarci via js.

mi sa che non mi sono spiegato....partendo da un file xml che codice devo inserire per avere quei menu a tendina stile esplora risorse???è codice javascript??se si quale??
    Grazie

ciao zambelliroberto, la prossima volta ti pregherei di leggere il regolamento e non effettuare crossposting.
    venendo al tuo quesito: vuoi che il contenuto del documento XML sia integrato in una pagina (X)HTML?
    in tal caso, questo script potrebbe esserti utile.
    se così non fosse, come ti è stato già suggerito, i moderni browser fanno già quello che dici e in maniera automatica (a meno di fogli di stile XSL espliciti).

ciao

Permessi di invio