Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Ironia sullo sfracello del Papa in Turchia

    Insomma, c'era una preoccupazione generale, e servizi di sicurezza qua e rischi di attentati là, e giorni e giorni di filmati (sempre quelli? ) di manifestazioni imponenti di orde islamiche con cartelli "Ratzi go home" ( l'ho inventato io, eh... ), e pareri discordi degli oltranzisti cattolici che "è meglio che non ci vada" e si , ma, però, forse... e altri che dicevano che sarebbe una provocazione, ma no è un'apertura e bla bla e bla bla...

    Non è successo niente, non si è mossa foglia, i turchi sono là buoni e tranquilli che se ne fregano altamente e che se parli con loro scopri che le uniche cose che gli interessano sono l'ingresso in Europa e come la vediamo sulla questione dei curdi e degli armeni...

    Concludendo, tanta disinformazione per nulla.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

    Re: Ironia sullo sfracello del Papa in Turchia

    Originariamente inviato da wsim
    Concludendo, tanta disinformazione per nulla.
    nulla di nuovo, come al solito!


    p.s. il buon vecchio Ratzi si starà fumando allegramente un narghilè dopo essersi ingurgitato 5 etti di kebab!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    la Turchia spesso viene pubblicizzata negativamente..

    ricordo i casini politici fatti uno o due anni fa in concomitanza con la trasferta juventina -champions league- contro il galatasaray (??)..
    c'era addirittura gente che non volle partire!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Non so se qualcuno ascolta Caterpillar, ieri si sono collegati con un italiano che vive in Turchia, che ha detto che alla "Imponente manifestazione contro il Papa" di cui hanno parlato i giornali italiani dando un milione di partecipanti ce n'erano sì e no diecimila, tutti militanti di un partito ultranazionalista (mica abbiamo il monopolio degli imbecilli) e in una zona desolata della periferia di Istanbul...
    Fa ridere, ma se questo è lo stato dell'informazione in Italia non c'è tanto da stare allegri.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    ieri ho sentito alla radio che ratzy diceva che questo evento rappresenta l'incontro di due religioni che hanno un solo dio....
    cioè, l'unico punto in comune è che la religione musulmana e quella cristiana sono monoteiste?
    ah, annamo bene...ha trovato solo questo tasto da pigiare..

  6. #6
    Originariamente inviato da leon4rdo
    ieri ho sentito alla radio che ratzy diceva che questo evento rappresenta l'incontro di due religioni che hanno un solo dio....
    cioè, l'unico punto in comune è che la religione musulmana e quella cristiana sono monoteiste?
    ah, annamo bene...ha trovato solo questo tasto da pigiare..
    Sicuro che non parlasse dell'incontro col patriarca di Costantinopoli, che è stato quello che l'ha invitato?
    Cattolici e ortodossi credono nello stesso dio...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Martin
    Sicuro che non parlasse dell'incontro col patriarca di Costantinopoli, che è stato quello che l'ha invitato?
    Cattolici e ortodossi credono nello stesso dio...
    non lo so, il commentatore del gr parlava genericamente, ma forse mi son perso il pezzo precedente quando specificava il soggetto..
    lo ha detto subito dopo il commento favorevole del papa sull'ingresso della Turchia nella UE.

  8. #8
    Che poi questa teoria secondo cui esiste un solo Dio quando nessuno e daccordo su quale sia l'unico Dio non so se debba propio tranquillizzare. Cio diciamo che c'è un solo Dio per tutti, e facciamo finta che siamo tutti daccordo. Come è fatto questo Dio? Ci sono dei tramiti per comunicare con lui o la comunicazione può avere anche una dimensione personale? Ha dei figli? Se si sono mai risorti? Ci è mai venuto a trovare?
    Ecco quando si iniziera a parlarne si tornerà sulle divisioni e a litigare su chi abbia ragione. E non avrà ragione nessuno.

  9. #9
    Ora vi dico una cosa che credo non vi abbiano mai detto: lo sapete che i cristiani dei paesi mediorientali si rivolgono a Dio chiamandolo Allah?




  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    pensa se in questo preciso istante lo fanno saltare in aria

    diventi il portasfiga ufficiale, altro che almafer
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.