Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto su sicurezza

Utente di HTML.it

aiuto su sicurezza

ciao a tutti. ho trovato molto interessante l'articolo di questo sito ma purtroppo non capisco alcune cose...ovviamente vorrei testarle ma so che se anche chiedessi aiuto su come risimulare gli eventuali attacchi per regolamento non sarei aiutato ...allora cerchero' di fare domande un po piu specifiche relative all'articolo

http://php.html.it/guide/lezione/298...nse-splitting/

mi interessa il rimedio ( anche se non ho proprio capito come si faccia a cadere in questa situazione)

viene detto :
    "Il rimedio è semplicissimo: evitare che il comando Set-Cookie possa esser inviato via query string, tramite la seguente riga di codice:

if (strpos(strtolower($_SERVER['REQUEST_URI']),"set-cookie:")!==false) exit;
    Posta all'inizio di ogni script. Alternativamente - e più efficacemente - possiamo eliminare tutti i caratteri di CR+LF (ritorno a capo e nuova riga: \r\n). Da porre attenzione al fatto che Windows e Linux differiscono in tale codifica: la presente è quella usata dai sistemi operativi Windows."

prendo per buona e mi affido a questo punto al copia incolla
    if (strpos(strtolower($_SERVER['REQUEST_URI']),"set-cookie:")!==false) exit;

dove devo inserirlo? se ho degli include a inizio pagina? prima o dopo essi?
    se ho session_start() che va messo all'inizio di ogni pagina dovro attaccare il mio controllo prima o dopo.

grazie

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Quella semplice riga:

Codice PHP:
    if (strpos(strtolower($_SERVER['REQUEST_URI']),"set-cookie:")!==false) exit; 
    serve per droppare ogni tentativo birbanteLo di settare un cookie non voluto sulla tua macchina, come venisse dall'applicazione remota che stai visualizzando (cioè, da là viene, ma non è voluto appunto).

Il "trucco" ha effetto solo se:
    - nella pagina dell'applicazione vi è un header:location fatto come detto sulla guida;
    - qualcuno ti induce a richiamare lo script nel modo spiegato (sarai tu a farlo, ad esempio cliccando su un link fatto apposta).

Diciamo che è pura paranoia...

Il controllo il programmatore deve metterlo in ogni pagina nella quale faccia uso di location dinamici, meglio all'inizio, così che lo script "muoia" subito senza fare altro.

[.:: JaguarXF ::.]

Permessi di invio