Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Certificato di residenza e autocertificazione

    Sul sito del comune di Milano c'è scritto che il certificato di residenza è SEMPRE sostituibile con il documento di autocertificazione.

    Inoltre, il pdf scaricabile, a fine pagina presenta questa frase:

    la presente dichiarazione non necessita dell'autenticazione della firma e sostutisce a tutti gli effetti le normali certificazioni richieste o destinate ad una pubblica amministrazione, nonchè ai gestori pubblici o privati che vi consentono.


    Per quale ragione allora, la banca presso cui stiamo richiedendo il mutuo non accetta l'autocertificazione se sul sito del comune dice che il documento è SEMPRE sostituibile?


    Inoltre:si può applicare il bollo sul documento di autocertificazione?

  2. #2
    e' sempre sostituibile in ambito enti pubblici
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da andrea_o
    e' sempre sostituibile in ambito enti pubblici

    nella frase dice anche privati

  4. #4


    Insisti. E' un tuo diritto.
    Stefano

  5. #5
    Originariamente inviato da Elena78
    nella frase dice anche privati
    non che mi risulti, ma magari a milano e' diverso. Comunque in ambito mutui, prestiti ecc ecc lo trovo sensato. E' un problema o solo una scocciatura? luca e' extracomunitario e non potrebbe stare qui??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da andrea_o
    non che mi risulti, ma magari a milano e' diverso. Comunque in ambito mutui, prestiti ecc ecc lo trovo sensato. E' un problema o solo una scocciatura? luca e' extracomunitario e non potrebbe stare qui??

    scocciatura

    comunque se vai sul sito del comune di Milano, c'è il pdf da scaricare con la frase incriminata

  7. #7
    Originariamente inviato da Elena78
    scocciatura

    comunque se vai sul sito del comune di Milano, c'è il pdf da scaricare con la frase incriminata
    non mi parlare di comuni, cancellerie e tribunali
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Originariamente inviato da Elena78
    scocciatura

    comunque se vai sul sito del comune di Milano, c'è il pdf da scaricare con la frase incriminata
    tecnicamente ha ragione andrea, ma dipende da banca a banca, quando mi sono informato tempo fa mi dissero che andava bene l'auto certificazione + la copia della carta d'identità ecc.
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da JackBabylon
    tecnicamente ha ragione andrea, ma dipende da banca a banca, quando mi sono informato tempo fa mi dissero che andava bene l'auto certificazione + la copia della carta d'identità ecc.

    ue ma va che il tecnicamente non l'ho inventato io. C'è scritto palese sul pdf scaricabile

  10. #10
    Ma non è solo la questione di quello che c'è sul PDF.

    La legge parla chiaro. E' valido.

    Quindi o lo accettano o lo accettano (con i carabinieri al tuo fianco )
    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.