Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problema nell'installazione di amule

    Ciao a tutti, so che questo topic è già stato trattato, solo che anche se ho seguito i suggerimenti che c'erano scritti sull'altro topic, non mi funziona niente lo stesso.
    Allora vi spiego il mio problema:
    ho i sorgenti di amule e quando faccio da console
    ./configure
    mi fa un errore nelle librerie wx-config, dice che non ho le librerie aggiornate.
    allora attraverso urpmi le aggiorno, solo che anche in questo caso l'installazione fallisce...che posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    se non erro dovrebbero esserci già i pacchetti localizzati per molte delle principali distro, forse l'installazione risulterà meno problematica usando quello specifico al tuo caso

    Qui trovi una lista abbastanza esaustiva

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    azz...non c'è per la mandriva 2007...dite che è lo stesso?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    prova a controllare Qui

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    io ieri ho installato adunanza e wxlib da sources entrambi e non mi hanno dato problemi di sorta|:

  6. #6
    ok, allora:
    grazie però mi da un errore...(tanto x cambiare) ovvero:
    installo le librerie che trovo dal link della mandriva 2006 e apro l'rpm di aMule e mi da di nuovo l'errore delle dipendenze, ovvero non sono soddisfatte le versioni delle librerie wx...allora da root scrivo console umpri wxGTK e mi dice database umpri bloccato....
    cos'è successo?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da KaNnA
    ok, allora:
    grazie però mi da un errore...(tanto x cambiare) ovvero:
    installo le librerie che trovo dal link della mandriva 2006 e apro l'rpm di aMule e mi da di nuovo l'errore delle dipendenze, ovvero non sono soddisfatte le versioni delle librerie wx...allora da root scrivo console umpri wxGTK e mi dice database umpri bloccato....
    cos'è successo?
    scusa ma nel link che ti ho postato prima c'è (tra l'altro) l'rpm per la mandriva 2007 hai provato ad usare quello?
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  8. #8
    si, mi da lo stesso errore...non sono soddisfatte le dipendenze del file libwx ecc ecc

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    premettendo che non conosco bene mandriva, forse a questo punto dovresti aggiornare o modificare qualche repository per poter usare il tuo package manager e toglierti d'impaccio.

    guardando un pò in giro pare che molti hanno avuto noie con amule su questa distro.

    ho trovato questo post che suggerisce quanto segue:

    "...Innanzitutto aggiungi le reposity mandriva, per farlo vai in http://easyurpmi.zarb.org/ e segui le istruzioni.
    Le reposity sono molte, ben 10, le puoi inserire tutte scegliendo fra i vari server proposti. Amule è in plf, ma forse ha dipendenze anche in main o contrib, prima di iniziare a installare di solito io le metto tutte; per ora puoi tralasciare, anzi forse è meglio, quelle in cui è presente "backports". In base alle tue scelte nel sito ti compare una casella con i comandi da eseguire su un terminale come root (copia e incolla + invio).

    N.B.: Aggiungere una reposity significa scaricare i file hdlist.cz che contengono l'elenco dei pacchetti presenti in ciascun server scelto; nel sito easyurpmi prima della fase 3 c'è la possibilità di selezionare "usa indice compresso", in questo modo si scaricherà il file syntesys.hdlist.cz grande pochi mega mentre i file hdlist.cz sono anche alcune decine di Mb, i conti li fai tu...
    Le fonti aggiunte poi le trovi inserite in
    Configura il tuo computer->Gestione software->Seleziona da dove vengono scaricati i software
    Vedrai che c'è anche un assistente per l'aggiunta di nuove fonti, praticamente quello che hai fatto da console.

    Fatto questo, per l'istallazione dei programmi, usa
    Configura il tuo computer->Gestione software->elenca software e installa pacchetti
    Cerca amule e installa.
    Se ancora ti da ancora errori vuol dire che sei così sfortunato da aver messo un server momentaneamente inutilizzabile.

    La differenza tra hdlist.cz e syntesys.hdlist.cz?
    Nel secondo caso utilizzando rpmdrake (Configura il tuo computer->Gestione software->elenca software e installa pacchetti) non trovi le descrizioni dettagliate del software."


    spero possa essere di aiuto

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.