Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Consigli per viaggio confortevole per un gatto

    ok, ho provato la ricerca, ma non riesco a farla andare.

    Finalmente ho fatto i biglietti per scendere in sardegna e stavolta mi son buttata sulla nave.
    So che in nave i gatti se tenuti nel trasportino è possibile tenerseli in cabina (almeno, così è quanto ho capito leggendo le faq della compagnia).

    Ma mi chiedevo: il viaggio è lunghetto e la micia dovrà mangiare e bere e fare i suoi bisognini, no?
    Ora per il mangiare e il bere non c'è neanche da dirlo, ovvio che porterò le sue belle ciotoline con l'occorrente...ma mi nasce il problema sull'ultima questione.

    Come cippa mi organizzo per non fargliela trattenere per 16 ore a sta povera bestia?
    Qualche consiglio a riguardo?

    Non mi sembra il caso di metterle la sabbietta sul fondo del trasportino, vero? (anche perchè andrebbe a spasso, a meno che non trovo il modo di fare un qualche divisorio o simili)

    Ma se mi porto dietro una marea di asciugamani e giornali e le fodero il fondo, quella me la fa lì e poi cambio o conoscendo i gatti è capacissima di rovinarsi piuttosto che farla fuori dalla sua sabbietta?

    Aiut...giuro che la prossima volta prenoto l'aereo due mesi prima

  2. #2

  3. #3
    ketamina
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    dagli il tranquillante, chiedi al veterinario.

    Sono portentosi, non soffrono e se la dormono, come niente fosse

  5. #5
    Io gli metterei la sabbietta nella gabbia e lo lascierei andare appena entrati in cabina.

  6. #6
    congelatore...

    quando arrivi a destinazione la passi 1 min in microonde a 250°C e sarà pronta..

    ..un filo d'olio sale e pepe.. buon appetito
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Elena78
    dagli il tranquillante, chiedi al veterinario.

    Sono portentosi, non soffrono e se la dormono, come niente fosse
    l'effetto del tranquillante che m'ha dato (killitan) dura 6-7 ore...e darglielo per 3 volte non mi va tanto, visto anche che è tranquilla quando si viaggia (e che quando glielo dò inizia a schiumare saliva dalla bocca che deve avere un gusto orripilante e mi fa una pena infinita che appena lo vede da tre metri di distanza inizia a sputacchiare in automatico per casa )

    Però in effetti non gli ho chiesto altre soluzioni alternative...quasi quasi ci ripasso così mi faccio rilasciare anche un foglio con l'esito della visita che le ha fatto che sul libetto ha segnato solo l'antirabbica e non vorrei che mi facessero storie.

    L'unico problema è per i bisognini. Da quello che dicono se la tengono anche per un giorno intero se fuori dal loro territorio, però non vorrei costringerla a trattenerla per tutto quel tempo.

    E se mi portassi una busta di plastica con la sabbietta e glielo piazzassi poi in cabina a mò di lettiera? Dite che la frego?

  9. #9
    Originariamente inviato da nestore
    fallo in salmì
    con abbondante contorno di patate pero`

    Scherzi a parte chiedi ad un veterinario, e` sicuramente meglio

  10. #10
    guarda, per fartela te la fa anche dove le capita, se è abbastanza stressata se ne frega di essere abituata alla lettiera... per evitare danni puoi provarne diverse
    la sabbietta la potresti portare in un sacchetto di plastica abbastanza resistente che le serva da vaschetta d'emergenza, così una volta che ha finito di usarlo richiudi tutto e butti
    oppure la tieni chiusa nella gabbietta foderata o con asciugamani o con le traverse assorbenti (quelle da ospedale per intendersi, le trovi anche nei supermercati) e quando le bagna cambi il tutto (però la gatta potrebbe non gradire)
    oppure soluzione estrema la addormi ma non è che sia proprio il massimo e non so se ti regge per 16 ore un blando tranquillante

    ah volendo potresti provare con un pannolino per neonati ma ho idea che la gatta gradirebbe ancora meno
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.