Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Salvare dati in un .txt

ho provato a guardare, anche se devo amettere non molto bene causa poco tempo a disposizione, se c'è un comando per creare un .txt (o anche XML tanto sempre di file ASCII parliamo) in locale tramite AS.

In pratica salvare dei valori di alcune variabili, in un file ASCII esterno.

Scusate se la domanda può risultare banale, ma sino ad oggi ho solo importato dati

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    no, non è possibile... flash da solo non è in grado di... per farlo in locale da un .exe occorre utilizzare un programma di terze parti che aggiunge funzionalità "desktop" a flash, tra le quali la gestione del filesystem

Utente di HTML.it
    mmmm dici?
    eppure ci sono dei prodotti Flash che permettono di salvare un'immagine x creata con un drawer... ci dev'essere qualcosa secondo me, anche perchè -ad esempio- i cookie li salva in locale.

quando parli di cookies, parli di un'applicazione che gira sul web non in locale, e le immagini che salva non sono processo di flash ma di uno script lato server a cui flash non fa altro che mandare dei dati da processare, quindi:

in locale: Flash+Programma di terze parti

sul web: Flash+Linguaggio lato server

per quanto riguarda i cookies, o meglio... gli shared object, sono comunque dei files che vengono salvati per un determinato scopo e non si può decidere dove salvarli... sono comunque files temporanei

Utente di HTML.it
    e che diamine!!!
    Pensavo Flash fosse un po più flessibile, visto che si interfaccia con molte cose.
    Mi sa che devo trovare uno stratagemma, perchè mi serve che certi valori di variabili vengano salvati in locale.

spiegami un momento cosa devi fare esattamente e da dove parti (web o exe in locale), è probabile che ci siano soluzioni alternative alla tua necessità

ps. dimmi anche su che versione di flash stai...

Utente di HTML.it
    Bene, credo di aver trovato il risultato su un forum estero.
    A pranzo provo e poi ti so dire.

Comunque creo un .exe in locale e dovrei salvare dei dati sempre in locale (una sorta di Save/Resume Game)

Originariamente inviato da SaRtO
    Bene, credo di aver trovato il risultato su un forum estero.
    A pranzo provo e poi ti so dire.

Comunque creo un .exe in locale e dovrei salvare dei dati sempre in locale (una sorta di Save/Resume Game)
    ah beh... ma una soluzione in questo caso te l'avevo data anche io quella di utilizzare un programma di terze parti insieme a flash...

aspettiamo la soluzione del forum estero

Utente di HTML.it
    Niente non funziona.
    Dicevano di utilizzare un codice simile

codice:
    variabile="123456"
    fscommand("save","c:\\nomefile.txt")
    ma non genera un bel nulla.

te cosa intendi per programma esterno? hai qualcosa che fa al mio caso?

Mi sembrerebbe stupido fare una sorta di swap tra server e client per salvare un file ASCII su quest'ultimo.

ci sono due programmi principali, uno è mdm Zinc e l'altro è SwfStudio, entrambi hanno una loro API Actionscript che aggiunge comandi utili alle applicazioni desktop, compreso il salvataggio su file

Permessi di invio