Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    visti per gli Stati Uniti: perchè il J-1?

    Riassumendo, un tizio ammmerigano galiforniano X che lavora per un'azienda X per la quale ho lavorato 'freelance' mi ha proposto di lavorare per lui lì a sanfransisgo.

    Parlando con il proconsole dei miei zebedei bla bla bla tra tutti i miliardi di moduli mi sono accorto che compaiono anche quei 4 (5) necessari per il visto J-1, "scambio interculturale".

    Il programma di scambio-visita "J" e' finalizzato alla promozione di interscambi fra persone con conoscenze e particolari capacità nel campo dell'istruzione, delle arti e delle scienze.
    Ok, ci saremmo, se non fosse per la parte "interscambi di persone".

    Prima di rompergli le balle di nuovo mi chiedevo se qualcuno aveva esperienze in merito. Come ha detto il proconsole claudius io devo andare lì, lavorare per un periodo superiore ai 90gg. Nient altro. Senza finanziamenti governativi e con un posto di lavoro già pronto. Perchè mi hanno buttato negli interscambi culturali?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non so come funziona, ma credo che se ti prendono negli scambi culturali e non visto per lavoro, non devono pagare per tenerti li
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    non so come funziona, ma credo che se ti prendono negli scambi culturali e non visto per lavoro, non devono pagare per tenerti li
    Ci avevo pensato anch'io ma così, ad istinto, penserei al contrario. Io vado lì e mi mantengo (oltre a dare le garanzie per dimostrare che mi posso permettere la permanenza per un periodo così lungo). Mah...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da trinityck
    Ci avevo pensato anch'io ma così, ad istinto, penserei al contrario. Io vado lì e mi mantengo (oltre a dare le garanzie per dimostrare che mi posso permettere la permanenza per un periodo così lungo). Mah...
    è l'azienda che dovrebbe pagare lo stato per tenerti lì
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    è l'azienda che dovrebbe pagare lo stato per tenerti lì
    Pardon, pensavo che il soggetto del tuo primo post fosse lo Stato. Che ambasciata filantropa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.