PDA

Visualizza la versione completa : sottodomini con samba come PDC

Mix
29-11-2006, 18:18
Salve,
ho configurato nella mia rete samba come PDC, utilizzandolo per il login remoto e il roming profiles, il mio problema adesso è questo, io vorrei fare in modo di creare un sottodominio per un gruppo di computer che sono loggati al dominio e che devono potersi loggare con il login remoto.

Quindi avrei bisogno come di un gruppo di lavoro dentro al dominio.

Qualcuno ha la minima idea di come devo fare???

(mi serve perchè ho bisogno di tenere un gruppo di pc in una stanza in un gruppo a se di modo che si vedano frà di loro facilmente).

Ringrazio chi mi aiuta Mix

billiejoex
30-11-2006, 10:06
Fai questa richiesta perchè su un PDC Microsoft ciò è possibile?
A cosa ti servirebbe, in ogni caso?

Mix
30-11-2006, 19:10
sò che è possibile perchè ho letto di un corso in cui spiegherebbero anche quello (http://www.garr.it/WG/aai/cases.shtml) il secondo punto c'è scritto
un'organizzazione (ad es. università) con un proprio dominio di autenticazione, ma con sottodomini gerarchici (ad es. dipartimenti, gruppi di ricerca, ecc), in cui gli utenti possono appartenere al dominio globale e/o a sottodomini con diversi livelli di autorizzazione (ad es. staff, studenti, ospiti).

io in pratica dovrei realizzare uno di questi sottodomini, perchè ho dei computer in una stanza dove devono entrare degli utenti poco esperti e devono guardando il sottodominio trovare solo le macchine di quella stanza per potersi scambiare i file con le condivisioni di windows.

Mix
01-12-2006, 16:57
up

Mix
03-12-2006, 00:00
c'è nessuso???

Mix
04-12-2006, 20:30
up

Loading