Ciao a tutti,
avrei un problema... ho usato il sistema per passare variabili da una pagina html a flash impostando sia nel tag object che nel tag embed la variabile che volevo passare e fin qui tutto ok...
Passo la variabile al mio filmato principale e per verificare che tutto sia andato bene la visualizzo tramite un campo di testo dinamico e il codice:
testo = start
Dove testo è il parametro var del campo di testo dinamico e start è appunto la variabile che ho passato dalla pagina html.
Il problema nasce dal fatto che questa variabile mi serviva per dire a uno dei mc che carico nel filmato principale in quale posizione deve partire...
I filmati secondari vengono caricati tramite:
loadMovie("file.swf", _root.mcsecondario);
Per passare questa benedetta variabile al filmato secondario ho dei grossi problemi... nonostante abbia usato le variabili globali per farlo... ho provato a mettere nel mc secondario un altro campo di testo dinamico e gli ho messo come var il valore "xyz" (senza le virgolette :P)
- nel mc principale:
testo = start;
_global.variabile = start;
- nel mc secondario:
xyz = _global.variabile;
(oppure ho anche provato con)
_root.mcsecondario.xyz = _global.variabile;
Nulla da fare il campo di testo del mc principale mi da la variabile giusta ma quello del mc secondario niente...
Io ho bisogno di avere sta benedetta variabile per poter usare un if e un bel goto per far iniziare il mc secondario dove voglio io... Come faccio ??? T_T

Rispondi quotando