Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: xubuntu?

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    xubuntu?

    ciao a tutti...
    ho scaricato xubuntu poiché ho sentito dire che l'interfaccia xfce è leggera e somiglia a mac os x, ma è tale e quale gnome...cioè, ho visto dreamlinux ed è una figata. Come mai xubuntu nn somiglia a dreamlinux nonostante abbiano entrambi xfce?

    che distro mi consigliate (aggiornata, ovviamente) da mettere su vecchi processori intel e poca memoria, che almeno possa leggere i pacchetti .deb (sono facile da installare)?

  2. #2
    ciao...

    tale quale a gnome ??

    intendi forse perchè di default xubuntu ha il pannello inferiore 100% e non ha la "cosa figosa delle icone che si ingrandiscono quando ci passi sopra" ??

    sia xubuntu che dreamlinux utilizzano xfce...versione 4 mi pare !! Quindi non sono di certo uguali a gnome...

    Se vuoi un look alla mac...credo che su xfce-look ci sarà quasi sicuramente un tema simile a osx !!
    Per la "cosa figosa delle icone che si ingrandiscono quando ci passi sopra" ci sarà qualke applet o simili per farlo...!! Sotto gnome si può fare con gdesklets ad esempio...

    Rimane il fatto che sia xubuntu che dreamlinux utilizzano xfce...!! Il look del desktop poi è un'altro discorso...!!

    Ciao ciao..


  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    no guarda, su dreamlinux (lo kiamerò DL, x abbreviare), le icone nn si ingrandiscono, xo la launchpad è molto simile a quella di mac os x...

    fatto sta che la xfce che ci sta su xubunut sembra gnome, e quella di dl è bellissima invce...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.