Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Nuovo Computer - Richiesta Consigli

Ciao a tutti
    Avrei intenzione, con l'arrivo del natale, di fare un bell'upgrade del mio pc.
    Vorrei qualche consiglio sulle componenti da poter acquistare senza spendere una cifra enorme.
    Per facilitarvi il lavoro vi spiego cosa ho già e cosa invece dovrei riprendere

Del vecchio pc potro' salvare:

2 Hdd 80 Gb Maxtor 9600 (li cambiero' il mese dopo l'aggiornamento in modo da ammortizzare la spesa)
    Monitor 19" Epson
    Tastiera - Mouse - Scheda di Rete

La mia scheda video è una Nvidia 7900Fx 512Mb (se non erro, sono in ufficio e non ho modo di vedere) ma non ho idea se mi conviene tenerla o buttarla via

Di conseguenza dovrei comprare:

Mother Board - Processore - Ram

Il range di spesa che mi sono prefissato è intorno ai 600 euro
    Considerate che lo scopo per cui faccio l'aggiornamento è quasi esclusivamente per giocare.
    Mi interessa giocare a titoli come Oblivion e Nwn2 con una buona risoluzione (non dico la massima, ma cmq una risoluzione sfiziosa )

Attendo vostri pareri e, ovviamente, se vi serve sapere altro sono a disposizione

Ps: al momento ho un Amd 1.8 Ghz, Mother Board della Asus 512 Mb di Ram
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

a quanto ho capito hai un athlon xp socket A quindi dovendo passare almeno a un dual core con socket am2 devi cambiare tutto compresa la scheda video che è agp e sicuramente una 5900FX!!

se devi giocare devi spendere molto sulla scheda video e sulla ram, quindi dubito che con 600 euro si possa arrivare a un buon livello....vabbè dai ci proviamo... :rollo:

AMD Athlon64 X2 3800+ tray AM2 Windsor 151€
    Asrock AliveNF6G-DVI 64,50€
    Corsair ValueSelect 2x1GB DDR667 retail 222€
    Radeon X1950pro 256MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI lite retail 195€

tot. €632,50
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Permessi di invio