Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema (forse) di haslayout

Maledetto haslayout: almeno penso che il problema sia quello.
    Non riesco a capire come risolvere un problema che ho su questa pagina (e purtroppo anche su altre).http://www.carloservice.it/test3/test1.htm

Appena ci si sposta sopra ad uno dei link (repertorio e contattalo) presenti nella parte principale della pagina, avviene uno spostamento del testo.
    Ho fatto varie prove, anche togliere il menù a sinistra, ma il problema non si risolve.
    Ho provato a disabilitare da css i vari div, uno dopo l'altro, e il problema sembra essere nel div #tutto: appena disabilito quello, il problema si risolve. Penso che ci sia qualcosa da applicare per risolvere il problema del tipo haslayout, ma non riesco a venirne fuori.

Qualcuno ha qualche idea?

Dimenticavo: il problema ce l'ha solo Internet Exploso... FF e altri browser no.

Utente di HTML.it
    Io vedo la tua pag benissimo (FF1.5 sotto linux).

Pero` c'e un erorre di sintassi nei selettori del CSS:
    tu scrivi:
    a.lnk1 { ... }
    a:hover.lnk1 { ... }

Che si scrive invece:
    a.lnk1 { ... }
    a.lnk1:hover { ... }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ops, hai ragione, ho sistemato nel css i selettori, ma il problema persiste. Il problema, come ho aggiunto dopo, ce l'ha solo Internet Explorer dalla versione 6 e precedenti. Con IE 7 è ok, ho appena verificato.

Che posso fare?

Utente di HTML.it
    Forse mi e` venuta l'ispirazione. Forse.
    Metti il text-decoration:none; anche nell':hover.
    Qualche brwoser ha di default un text-decoration o un border attorno ai link nella condizione :hover
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Nada, problema non risolto . Mi sembrava strana infatti una cosa del genere. Comunque la lascio quell'indicazione che mi hai dato, male non fa.

Ho fatto qualche prova: mi sembra che il problema nasca da questa dichiarazione:

codice:
    p.testo2{
    	padding-right: 3%; padding-left: 3%; padding-bottom: 1%; padding-top: 1%; text-align: justify
    }
    Eliminandola o mettendo un padding non in %, scompare.

Tooltip:
    Si puo' scrivere la stessa cosa in questo modo:
    codice:
    p.testo2{padding: 1% 3% 1% 3% }
    (top-right-bottom-left, in senso orario)
    "This is the end, Clark... for both of us"

Hai proprio ragione! Mettendo gli em al posto delle percentuali è tutto risolto. O meglio, ho risolto il problema lì. L'ho risolto anche in un'altra pagina con un difetto simile.
    Ora mi resta da sistemarlo anche in questa pagina
    Forse lì il problema sta negli ul e/o li, dico bene?

Sarà per caso quella classe:

codice:
    .riga {margin-top: 3%; margin-bottom: 3%; margin-left: 3%; margin-right: 3%; clear: left;}
    ?
    "This is the end, Clark... for both of us"

Risolto, era proprio quella.

Mi sa che la prossima volta che mi viene voglia di usare le percentuali per margin e padding spero mi fischino le orecchie.

Ti ringrazio molto per il tempo e l'aiuto che mi hai dato.
    Solo una considerazione personale: cavoli, non è possibile perdere ore e ore di lavoro per risolvere un problema di IE. Gli antivirus dovrebbero fare una cosa di default: rilevare IE e catalogarlo come virus, almeno così non lo usa più nessuno.

Permessi di invio