Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

caricamento swf con xml

ciao,
    il mio problema e' questo. Ho un swf contenitore main.swf dentro al quale carico un swf random (01.swf, 02.swf etc) in un movieclip (myclip) tramite xml e fin qui tutto bene.
    Il problema nasce quando nel primo frame degli swf 01, 02... applico una transition, gli swf non si caricano piu'. Non riesco a capire perche'.

dunque questo e' il codice nel primo frame di tutti gli swf da caricare:

import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;
    TransitionManager.start(foto_mc, {type:Fade, direction:Transition.IN, duration:3, easing:None.easeNone});

e questo il codice xml:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <images>
    <image>files/01.swf</image>
    <image>files/02.swf</image>
    <image>files/03.swf</image>
    <image>files/04.swf</image>
    </images>

e' un problema di transitions o che altro?

e eventualmente posso applicare la transitione fade direttamente nel file xml, ci ho provato ma non sono riuscita.

se qualcuno puo' aiutarmi.....
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    credo che la Transition.Fade sia la più inutile tra le transitions basta applicare una Tween sull'alpha per ottenere lo stesso risultato

scusa la divagazione... allora il problema non è della transition, ma del caricamento, per applicare la transizione, prima devi aver caricato del tutto il tuo filmato esterno

e puoi tranquillamente sostituire il tuo codice con

codice:
    import mx.transitions.*;
    var tw:Object = new Tween(foto_mc, "_alpha", None.easeNone, 0, 100, 3, true);
    ps. nell'xml come avevi pensato di applicarla la transizione?

ciao

grazie per la dritta sulla Transitions.Fade, d'ora in poi faro' come dici.

Pero', il punto e', anche se la sostituisco il codice, non funziona lo stesso.
    Non capisco cosa intendi per caricamento, il caricamento nn ce l'ho i files sono leggeri, e poi lo sto testando in locale e proprio nn si vede niente.
    Pero se tolgo il codice:

import mx.transitions.*;

tutto va perfettamente. Quindi?
    Scusa la lentezza di comprendonio, porta pazienza.....

grazie mille per l'aiuto.

Per la transizione nell'xml intendevo che evevo letto da qualche parte un modo per applicare il fade direttamente dal file xml...ma magari vaneggio, non so praticamente niente di xml....

....scusa, mi e' venuto un dubbio, forse non mi sono spiegata bene, quello che intendevo non e' che nn funziona la transitions ma che non mi carica proprio piu l'swf.

il fatto che tu vedi il caricamento istantaneo non significa nulla ti spiego, quando carichi un elemento esterno il flash c'è un tempo minimo di vuoto, in cui il file effettivamente non esiste e non è ancora "attivo", quindi quando assegni la funzione di fade al clip... la stai assegnando al nulla, è buona regola, ogni qualvolta si deve agire su di un elemento esterno, effettuare in ogni caso il preload, anche se il file esterno pesa 100 bytes

poi ricorda anche in locale di aspettare il tempo giusto visto che l'animazione avviene in 3 secondi

scusa, ma proprio non mi riesce

Io questo codice:

import mx.transitions.*;

ce l'ho nel primo frame dell'swf da importare (01.swf) e sullo stage ho una foto istanziata foto_mc appunto. Daccordo per il caricamento e l'attesa, ho aspettato parecchio ma proprio non si carica niente.

Se pero', dal primo frame dell'swf 01 cancello la transitions mi si carica perfettamente. E' questo che non capisco proprio

grazie per la pazienza

ah... ok... ho capito meglio ora...

prova a cambiare il codice in questo modo

import mx.transitions.*;
    var tw:Object = new Tween(this, "_alpha", None.easeNone, 0, 100, 3, true);

nada, non va neanche cosi'.

Cosa dici, magari la risolvo con un semplice motion tween dell'alpha sulla timeline, cosi' funziona.

Comunque, non capisco proprio perche' non vada, tu ne hai idea?

per nulla... salvo che tu non abbia esportato il filmato per AS1, o per un player inferiore al 7

ps. per come l'hai esposta nel penultimo post, non sarebbe neanche un problema di caricamento

no, non e' un problema di export perche' se apro l'swf 01 col plyer lo vedo correttamente, poi comunque esporto flash player 8 e AS2......

mah
    per ora risolvo cosi', ci provero ancora, se scopro cos'e' che non funziona ti faccio sapere.

grazie

Permessi di invio