PDA

Visualizza la versione completa : evolution+spamassassin

sylvaticus
30-11-2006, 16:38
Non riesco a far lavorare lo spam filter associato ad evolution..
All'inizio non andava, poi ho installato spamassassin ed allora per un po andava (lentissimo!)..
Il giorno dopo per di nuovo non va...

Come faccio a controllare che sta facendo???

oTTony
30-11-2006, 18:15
Spamassassin usato con evolution lo rallenta parecchio , abbastanza normale , hai controllato che il demone di spamassassin giro quando evolution gli manda la pipe ?

Sergej_D
30-11-2006, 21:39
SE vuoi consiglia installa bogofilter, e nei plugin di evolution disabilita quello per spamassassin e abilita quello per bogofilter: altrettanto valido (secondo me) ed sicuramente pi veloce e meno pesante.

Sergej

sylvaticus
01-12-2006, 08:54
il plugin per bogofilter non lo vedo.. (evolution 2.6.3)

Riguardo invece spamassassin.. si.. adesso ho attivato il demone, ma credevo che non servisse.. cio che evolution lanciasse l'eseguibile "spamassassin" con la mail in pipe, questo facesse il controllo e quindi gli "rispondesse".. invece mi dice che c' bisogno del demone attivo???

grazie.. ora provo..
/Sylvaticus

(ps.. il pachetto "spamc" va installato?? )

Sergej_D
01-12-2006, 09:37
Che distribuzione usi?
Su ubuntu, apro evolution.
Menu Modifica -> Plugin e l trovi "Plugin per junk con Bogofilter".

Controlla di avere instalalto tutti i plugin... se non usi ubuntu magari non compreso il plugin per bogofilter, questonon lo so...

Sergej

sylvaticus
01-12-2006, 09:55
Originariamente inviato da Sergej_D
Che distribuzione usi?
Su ubuntu, apro evolution.
Menu Modifica -> Plugin e l trovi "Plugin per junk con Bogofilter".

Controlla di avere instalalto tutti i plugin... se non usi ubuntu magari non compreso il plugin per bogofilter, questonon lo so...

Sergej

Debian Etch.... l'ho cercato, ho installato bogofilter ma non c' un pachetto "evolution-bogofilter"...
E' possibile intallare pachetti ubuntu in Debian??

Sergej_D
01-12-2006, 11:48
guarda se esiste un pacchetto di plugin per evolution...
su ubuntu c' un pacchetto evolution-plugins

Sergej

pS: installare pacchetti di ubuntu su debian? teoricamente s, ma credo che si creino molti casini con le dipendenze...

Loading