Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    [film] Marie Antoinette

    non riesco a trarne una recensione fluida per cui ci provo per punti

    - lavoro eccellente dal punto di vista dell'atmosfera: le luci, i colori, la scenografia naturale di una Versailles quasi sottotono, i vestiti, le acconciature, gli accessori e perfino la musicarockeggiante, tutto collabora per restituire la sensazione di un periodo storico fitto di contraddizioni e di un personaggio sballottato tra queste contraddizioni
    - azzeccata la scelta degli attori: Kirsten Dunst riesce ad essere adorabile e insopportabile, timida e intraprendente, spaesata e decisa, senza cali in un film che la vede pressochè costantemente in scena a raccontare più con gli sguardi che con le parole questa favola tragica. i comprimari a partire da Jason Schwartzmann nella parte dello stralunato consorte passando per una Asia Argento particolarmente ispirata
    - deludente, almeno per tutta la prima metà, il complesso narrativo: la Coppola non riesce mai veramente a farci sentire partecipi per le vicende di questa donna arrivata bambina in una corte regolata da rigidi formalismi, cresciuta senza affetti o sicurezze, a cui tocca reggere da sola il peso di una fragile alleanza tra il paese da cui proviene e quello del quale diventerà regina. la maternità prima e la rivoluzione poi ci restituiscono invece una Maria Antonietta più umana, meno distante e più consapevole del suo ruolo.

    il film è nel complesso gradevole, ma devo ammettere che mi aspettavo molto di più. astenersi cinici e amanti di action movie.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    figli d'arte, gente da mandare in miniera a staccar talco coi denti.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    kirsten dunst ..... !!!!
    io amo questa donna !!!!!!!!!


    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  4. #4
    io l'ho adorato,ma io adoro i film noiosi quindi il mio giudizio non è proprio oggettivo.
    Another way to say: 10 print Home: 20 print Sweet: 30 goto 10

    "I was never the girl next door." Betty Page.
    io amo il prossimo, è tutto il resto della gente che non sopporto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tulsas
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    54
    Regge il confronto coi 2 precedenti?

  6. #6
    Originariamente inviato da DummiesGiuli@
    io l'ho adorato,ma io adoro i film noiosi quindi il mio giudizio non è proprio oggettivo.
    non l'ho trovato affatto noioso, anzi. è che gli manca qualcosa, l'anima forse

    aedo vedi di pedalare e anche in fretta pure che se ti becco ti apro come una cozza

    morphy esatto! a questo 3d mancava un po' di gnocca
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da morphy79
    kirsten dunst ..... !!!!
    io amo questa donna !!!!!!!!!


    i gnocca thread stanno più in basso, grazie
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [film] Marie Antoinette

    Originariamente inviato da the_hi†cher

    il film è nel complesso gradevole, ma devo ammettere che mi aspettavo molto di più. astenersi cinici e amanti di action movie.
    bene, niente Coppola e andrò a vedere "i figli degli uomini"
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da the_hi†cher

    aedo vedi di pedalare e anche in fretta pure che se ti becco ti apro come una cozza
    ho scritto una piccola quanto obbiettiva recensione a la sposa cadavere nel 3d di stamattina, quello dove tu vuoi farti i tipi nella metro, uhm, ma non è che sei tu quella della lap dance?


  10. #10
    Originariamente inviato da tulsas
    Regge il confronto coi 2 precedenti?
    uhmm, no
    delle due l'una, o ha fatto il passo più lungo della gamba e non è riuscita a barcamenarsi in una produzione così colossale perdendo di vista il racconto a discapito dell'atmosfera, o era troppo coinvolta (lei figlia d'arte, erede di grandi aspettative) e non è riuscita a mantenere il necessario distacco per evitare che finisse in macchietta
    consigliartelo te lo consiglio, ma lo spaesamento di lost in traslation o l'affascinante percorso di crescita de il giardino delle vergini suicide sono molto lontani
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.