Torno alla carica per risolvere un problema che pare essere solo mio..... ma mi pare assurdo!!!
devo gestire un invio periodico di circa 7000 mail.
Ho provato sia usando la funzione mail() che la classe phpMailer ma il risultato è lo stesso:
Parto dal presupposto di dividere l'invio in pacchetti di diciamo 50 mail alla volta.
Ho realizzato un countdown javascript che ogni 5 secondi lancia la pagina per l'invio successivo.
RISULTATO: dopo pochi invii il meccanismo si inceppa, viene richiesta ripetutamente la stessa pagina. Ance se non viene visualizzata viene eseguito più volte il codice php, ad un gruppo di utenti arrivano decine di copie della stessa mail
SECONDA STRATEGIA: tolgo l'invio automatico e con un pulsante spedisco i vari blocchi.
Poiché sono tante le mail, aumento il numero di mail per ogni blocco: diciamo 500. -> RISULTATO: molti destinatari NON ricevono la mail.
Al momento l'unico modo che ho trovato per mandare una e una sola mail a tutti è stato quello di fare blocchi piccoli (massimo 50 mail alla volta, meglio meno di 50) e fare l'invio manuale di ogni blocco con l'atroce conseguenza di dovere stare diversi minuti al PC a mandare tutti i blocchi.
Sono certo che 7000 mail non siano un numero così elevato, e sono altresì certo che tante persone hanno il mio obiettivo, POSSIBILE CHE NESSUNO POSSA DIRMI COME RISOLVERE LA QUESTIONE!=?!=!=?! SONO GIORNI E GIORNI CHE NON RIESCO A VENIRNE A CAPO...
PER FAVORE....
GRAZIE