Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Animazione lenta e/o a scatti

    Hello forum.
    Sinceramente non sò che cosa gli piglia al Flash.
    Ho un mistero da condividere con voi spero di riuscire a svelarne la causa grazie al vostro aiuto.

    - Ho un clip vuoto;
    - Lo duplico (ho provato anche con la creazione di un nuovo clip);
    - Nel clip duplicato carico un SWF con loadClip ;
    - al onRollOver creo un intervallo;
    - all'interno dell'intervallo con questo semplicissimo script cerco di scorrere il clip

    eval (pagcorr)._y -= eval (pagcorr)._y + _root ._ymouse ;

    ma il movimento è estremamente lento o addirittura a scatti.

    Qualcuno conosce il motivo di questo strano fatto ??
    Forse perchè l'SWF esterno è molto elaborato graficamente con quasi cento fra clip e shape al suo interno ?
    C'è un metodo per riuscire ad ottenere uno spostamento con movimento fluido ?
    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182

    Re: Animazione lenta e/o a scatti

    >>Forse perchè l'SWF esterno è molto elaborato graficamente con quasi cento fra clip e shape al
    >>suo interno ?
    eh... forse

    >>C'è un metodo per riuscire ad ottenere uno spostamento con movimento fluido ?

    no, salvo quello di ottimizzare il filmato esterno, ma per come l'hai descritto, la vedo parecchio dura...


    in linea di massima il problema della velocità di esecuzioni dipende dalle molteplici animazioni effettuate in contemporanea su più clip, dal fatto che si usano le jpeg per fare le animazioni via timeline (pesano molto a Flash... andrebbero meglio le png), e dal fatto che delle volte si usa codice ricorsivo che non viene bloccato, quando una determinata animazione non serve più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.