Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    39

    Inserire commenti su pagine web

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche da un po di tempo leggo questo sito e lo trovo davvero interessante. Vengo subito al dunque.

    Sto realizzando da qualche settimana il sito della mia squadra di calcio. Nulla di particolare, lo sto facendo in Publisher. So che non è certo la cosa migliore per far siti, ma avevo cominciato con quello x questione di semplicità e ho preoseguito con quello, almeno fin quando non avròò cose particolari da fare.

    Se volete date un'occhiata. Il link è questo:
    digilander.libero.it/gattupo/calcioamatori (sono graditi commenti)

    Comunque, ora avrei la necissità di inserire in alcune pagine, dove c'è una foto, un riquadro dove i visitatori possono inserire un breve commento e il loro nome e poi, cliccando su "Invia" venga inviato il commento.
    L'ideale sarebbe che compaia immediatamente sotto la foto.


    Se è troppo complicato mi andrebbe bene anche che il commento venga inviato alla mia mail e poi lo aggiornerò io.

    Premetto che ho sempre utilizzato software per la creazione di siti visto che conosco ben poco di HTML.

    Spero che mi possiate aiutare.

    Arrivederci e grazie.

  2. #2
    Che io sappia ti ci vuole un linguaggio lato server.
    Dimmi quale puoi usare che ti sposto nella sezione giusta.
    I see dead pixels.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    39
    Grazie.
    Leggendo la guida HTML credo di aver trovato ciò che mi serve.
    Nella pagina 46 ci sono i "Tag input" che sarebbero la casellina dove voglio che i visitors scrivano il testo; a pagina 47 ci sono i "bottoni" che mi servono per inoltrare il commento.
    Il problema non è tanto la creazione di questi due oggetti, ma NON so come fare in modo che quando il visitatore clicca su "Invia" venga spedito il messaggio (o in mail o ancora meglio che compaia subito sotto la foto da commentare.

    Attendo fiducioso vostri consigli.

    Grazie

  4. #4
    Non hai risposto alla mia domanda, ti serve un linguaggio lato server, sul tuo server quale puoi usare?

    In ogni caso, ti sposto in php (la più probabile delle ipotesi) eventualmente ti risposteranno.
    Qui non è la sezione giusta in ogni caso.
    I see dead pixels.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    39
    Ti ringrazio e mi scuso se non posto nel posto (hehe) giusto. Comincio subito col dire "speack easy", non so cosa sia il "lato server". Immagino tu intenda in altre parole cosa il mio provider mi permette di fare...
    Bhe, se è così non so cosa dirti. L'unica cosa che so è che uso lo spazio web che mi ha concesso infostrada con l'abbonamento ADSL.

    Come faccio a sapere che linguaggio serve?
    Intendi che ciò che voglio fare dipende se il mio provider me lo consente oppure no o è solo questione di linguaggio?

    Mi scuso per le domande sicuramente poste male, ma l acausa è la mia ignoranza in materia. Comunque sono uno che capisce in fretta, mi bastano le dritte necessarie per imparare a muovermi in questo campo.

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    39
    Scusate ma non riesco a risolvere il mio problema.
    Ho trovato nella guida "HTML" che quello che mi serve è ciò che è descritto al cap. 46-47 ovvero i "Tag input" e "i bottoni".
    Non credo che sia complicato inserire ciò che mi serve.

    Il problema è come far fare al bottone ciò che mi serve, e cioè quello che ho scritto all'inizio.

    Cosa devo chiedere a Libero per sapere se posso inserire il comando che mi interessa? Ha un nome particolare questa operazione? Se qualcuno usa Publisher mi può dire come fare affinchè cliccando "invia" si inserisca in automatico il commento digitato in un punto della pagina?

    Se qualcuno ha Messenger sarebbe utile per me trovarsi in chat x chiarire ogni dubbio.

    Vi prego aiutatemi.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.