Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Informazione su Outlook Express

Ciao
    volevo sapere se qualcuno può dirmi qual'è la capienza massima (se ce l'ha !) di posta di Outlook Express (500 Mb, 1GB + o - ?).
    Poi un'altra domanda: secondo voi quale può essere la classifica fra questi 4 programmi (scusate l'ignoranza !):
    Outlook Express, Outlook 2003, Foxmail, Thunderbird.

Ciao e grazie.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Informazione su Outlook Express

Originariamente inviato da marsupiale
    Ciao
    volevo sapere se qualcuno può dirmi qual'è la capienza massima (se ce l'ha !) di posta di Outlook Express (500 Mb, 1GB + o - ?).
    Poi un'altra domanda: secondo voi quale può essere la classifica fra questi 4 programmi (scusate l'ignoranza !):
    Outlook Express, Outlook 2003, Foxmail, Thunderbird.

Ciao e grazie.
    per quanto rigurda outlook express è sempre meglio non esagerare nella dimensione dei file dbx... limite massimo? non so se esiste

salvo particolari esigenze, resterei su outlook express o Thunderbird (molto simili, anche se le impostazioni di Thunderbird le ho trovate un po' più indaginose da fare... o forse era solo perchè non ero abituato...)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Si, in effetti Thunderbird lo ho provato, ma sembra forse per utenti un pò più avanzati. Il motivo per cui cercavo un client alternativo è per un discorso di sicurezza e poi perché avevo sentito delle voci un pò preoccupanti riguardanti la capienza di Outlook Express, cioè che dopo 600 / 700 MB poteva addirittura cancellare l'archivio senza neanche il preavviso.
    Leggende di internet ?

Ciao e grazie.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da marsupiale
    Si, in effetti Thunderbird lo ho provato, ma sembra forse per utenti un pò più avanzati. Il motivo per cui cercavo un client alternativo è per un discorso di sicurezza e poi perché avevo sentito delle voci un pò preoccupanti riguardanti la capienza di Outlook Express, cioè che dopo 600 / 700 MB poteva addirittura cancellare l'archivio senza neanche il preavviso.
    Leggende di internet ?

Ciao e grazie.
    l'importante con outlook express è al massimo non lasciare tutta la posta in arrivo e in uscita in un'unica cartella, ma creare tante sottocartelle
    in questo modo non ci sarà un UNICO ENORME file dbx ma tanti file dbx...

per esempio io ho molti file dbx: il più grande è di circa 350mb e se li sommo tutti sono circa 1,3 gb. e funziona tutto ok.

leggi inoltre qui
    http://support.microsoft.com/kb/903095/en-us

The maximum file size of the .dbx files that are used by Outlook Express is 2 gigabytes (GB).
    Note Although the maximum file size is 2 GB, .dbx file performance can be greatly influenced by the hardware resources on a computer. These resources can include random access memory (RAM), disk space, and processor resources.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Ok. Grazie e ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    vai tranquillo con thunderbird!!

Permessi di invio