Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Fisioterapista del menga.

    Dunque, mia madre va a fare delle cure in piscina. Il tizio che la segue ha detto che ci dev'essere un suo conoscente a seguirla perchè, come esce dall'acqua, se cade lui non è più responsabile e non ne sa nulla. Appena esce dall'acqua.


    No, dico, 30 euro per 45 minuti lo si paga. Mica con pezzi di carta raccolti nell'immondizia. Minchia.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Fisioterapista del menga.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Dunque, mia madre va a fare delle cure in piscina. Il tizio che la segue ha detto che ci dev'essere un suo conoscente a seguirla perchè, come esce dall'acqua, se cade lui non è più responsabile e non ne sa nulla. Appena esce dall'acqua.


    No, dico, 30 euro per 45 minuti lo si paga. Mica con pezzi di carta raccolti nell'immondizia. Minchia.
    Sospetto che sia una stronzata.

    Non lo so ma informati; so di certo che per esempio, per legge un sub è sotto la responsabilità dell'istruttore/guida dal momento in cui sale in barca a quando ha entrambi i piedi sulla banchina.

    Ergo, se non sotto la responsabilità del fisioterapista, comunque è a carico di un bagnino o persona equivalente, secondo me, finchè è dentro l'edificio della piscina.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3

    Re: Re: Fisioterapista del menga.

    Originariamente inviato da nillio
    Sospetto che sia una stronzata.

    Non lo so ma informati; so di certo che per esempio, per legge un sub è sotto la responsabilità dell'istruttore/guida dal momento in cui sale in barca a quando ha entrambi i piedi sulla banchina.

    Ergo, se non sotto la responsabilità del fisioterapista, comunque è a carico di un bagnino o persona equivalente, secondo me, finchè è dentro l'edificio della piscina.
    Quello che dico anch'io ma, a sentire lui, se lei cade praticamente nessuno è tenuto anche solo a tirarla su.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4

    Re: Re: Re: Fisioterapista del menga.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Quello che dico anch'io ma, a sentire lui, se lei cade praticamente nessuno è tenuto anche solo a tirarla su.
    E possono pure spararle mentre è a terra?

    Sarebbe omissione di soccorso, a prescindere dai loro obblighi contrattuali.
    Secondo me è che la sua assicurazione lo copre solo finché il paziente è in piscina, e quindi in quel senso "non ne risponde".

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: Fisioterapista del menga.

    Originariamente inviato da skidx
    E possono pure spararle mentre è a terra?

    Sarebbe omissione di soccorso, a prescindere dai loro obblighi contrattuali.
    Secondo me è che la sua assicurazione lo copre solo finché il paziente è in piscina, e quindi in quel senso "non ne risponde".
    D'accordo ma lui voleva ci fosse anche un parente ATTORNO alla piscina per aiutarla. Appunto, non ci sono bagnini?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Re: Re: Fisioterapista del menga.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    D'accordo ma lui voleva ci fosse anche un parente ATTORNO alla piscina per aiutarla. Appunto, non ci sono bagnini?
    rob, scova un sito di un'associazione consumatori e chiedi a loro, è impossibile.
    Il re è nudo (cit).

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: Fisioterapista del menga.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    D'accordo ma lui voleva ci fosse anche un parente ATTORNO alla piscina per aiutarla. Appunto, non ci sono bagnini?
    E se una non ha parenti o non li ha disponibili perché lavorano in quelle ore cosa dovrebbe fare secondo loro?

    Secondo me è un "invito" per stare più tranquilli, cioè è meglio che ci sia qualcuno ad aiutarla, ma non penso proprio sia un obbligo.

  8. #8

    Re: Re: Re: Fisioterapista del menga.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Quello che dico anch'io ma, a sentire lui, se lei cade praticamente nessuno è tenuto anche solo a tirarla su.
    eccerto poi le passano anche sopra sbuffando perchè non è antisdrucciolo...

    mi sembra paradossale. Che non sia coperto dall'assicurazione forse è pure vero, ma credo di più che se ne voglia lavare le mani per non doverle stare dietro una volta scattato il 45° minuto
    I see dead pixels.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    ALT, mi è venuta in mente una cosa significativa: credo che se c'è un parente/assistenza personale qualsiasi, il fisioterapista sia deresponsabilizzato in automatico, nel momento in cui la persona esce dall'acqua.
    Se non c'è, il responsabile è lui.

    Ripeto, sono memorie vaghe e non sono sicura, ma mi sa che è così; e se è così, si spiega perchè vuole un'assistenza esterna.
    Il re è nudo (cit).

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fisioterapista del menga.

    Originariamente inviato da skidx
    E se una non ha parenti o non li ha disponibili perché lavorano in quelle ore cosa dovrebbe fare secondo loro?

    Secondo me è un "invito" per stare più tranquilli, cioè è meglio che ci sia qualcuno ad aiutarla, ma non penso proprio sia un obbligo.
    Il tizio non voleva nemmeno farla iscrivere, è stata mia madre a insistere.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.