Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Formula1 radiocomando-made in china

    ieri sera ero al supermercato e ho notato dietro le casse almeno 100 macchinine radiocomandate copie della ferrari di F1.

    Presto detto:
    l'ho comprata.

    Ora, premesso che come si usa è una cosa realmente intuibile, ma un libretto di istruzioni...cazzarola...non lo potevano mettere????


    e poi non esiste nessuna normativa europea che obblighi a metterlo?????
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    I prodotti marchiati regolarmente CE devono esser dotati di manuale.
    Credo non possano esser venduti giocattoli/apparecchi elettrici/apparecchi elettronici privi del suddetto marchio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    I prodotti marchiati regolarmente CE devono esser dotati di manuale.
    Credo non possano esser venduti giocattoli/apparecchi elettrici/apparecchi elettronici privi del suddetto marchio.
    mmmmm :master:

    bene bene allora oggi ripasso allegramente dal supermercato e...



    pianto una grana della miseria...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    forse essendo il funzionamento così semplice - avrà una levetta per la potenza e una per lo sterzo - le poche istruzioni sono scritte sulla confezione: hai controllato?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Originariamente inviato da san
    forse essendo il funzionamento così semplice - avrà una levetta per la potenza e una per lo sterzo - le poche istruzioni sono scritte sulla confezione: hai controllato?

    -San-
    come detto in precedenza non sono quelle le cose che mi preoccupano ma piuttosto per esempio....quanto deve rimanere sotto carica la macchinina(che ha delle pile ricaricabili ed un trsformatore)????

    cioè se io la lascio a caricare 5 ore e la fondo con chi cacchio me al devo prendere?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  6. #6
    Originariamente inviato da spizzico
    made in china...normativa europea...
    Ossimoro
    E il marchio CE, se anche c'è, potrebbe stare per China Export

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    da come dici sembrano appunto dei giocattoli "cinesi", quello che mi stupisce è che l'hai comprato in un supermercato piuttosto che in una bancarella (dove è normale trovare prodotti tarocchi). controlla un pò se c'è il marchio CE (che può sempre essere falsificato comunque).

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    da come dici sembrano appunto dei giocattoli "cinesi", quello che mi stupisce è che l'hai comprato in un supermercato piuttosto che in una bancarella (dove è normale trovare prodotti tarocchi). controlla un pò se c'è il marchio CE (che può sempre essere falsificato comunque).

    ecco un consiglio che nessuno aveva dato sino a ora.

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    da come dici sembrano appunto dei giocattoli "cinesi", quello che mi stupisce è che l'hai comprato in un supermercato piuttosto che in una bancarella (dove è normale trovare prodotti tarocchi). controlla un pò se c'è il marchio CE (che può sempre essere falsificato comunque).
    mi sembra ci sia, ma di sicuro essendo importato e distribuito in italia da un azienda italiana ci si debba adeguare alle normative o no?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  10. #10
    Originariamente inviato da aeterna
    controlla un pò se c'è il marchio CE
    Io prima non scherzavo, se tra la C e la E c'è mezzo millimetro in più di distanza, vuol dire China Export.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.