Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    I record del camionista ubriaco



    Normale controllo di polizia, un camionista trovato ubriaco. Sembra routine, ma viene a galla un caso pazzesco: si scopre che al pilota di Tir gli hanno già ritirato la patente per la settima volta e sempre per guida in stato di ebbrezza. E non è tutto: nel 1995, in val Pusteria, lo stesso camionista con il suo Tir centrò un pullman causando 9 morti e 17 feriti. E prima travolse una ciclista uccidendola, sempre mentre era ubriaco.

    Nell'ultima occasione di ritiro della patente, poi, oltre che essere ubriaco l'uomo ha anche offeso i carabinieri che lo avevano bloccato: "andate a cercare gli spacciatori di droga invece di fermare me". E' stato denunciato per oltraggio.

    Il protagonista della vicenda è un camionista 50 enne di Santa Cristina in Val Gardena, Johann Eschgfaeller. E viene da chiedersi cos'altro possa fare un pilota per non dover mai più mettere in pericolo la vita degli altri. Nel 1995, quando centrò un pullman mentre con il suo camion viaggiava in Val Pusteria, all'altezza di Chienes, Eschgfaeller bollò la sua manovra come "una semplice distrazione".

    Nell'incidente come dicevamo ci furono 9 morti, tra i quali due ragazzini, ed il ferimento di altre 17 persone. L'uomo venne condannato ad un anno e 8 mesi di reclusione. Nell'occasione saltò fuori che l'anno prima, nel 1994, era stato protagonista di un altro incidente, in Lombardia, in cui morì una giovane ciclista.

    Poi la patente gli vene ritirata per guida in stato di ebbrezza nel 1999, nel 2000, nel 2002, due volte nel 2003, nel 2004 e quest'anno, pochi giorni fa. Altro che sicurezza stradale. Com'è possibile che si verifichi un caso del genere? E perché nessun giudice - dei tanti che il sig. Eschgfaeller ha incontrato nella sua "carriera" ha mai interdetto dalla guida di un camion (o di qualsiasi veicolo a motore) un personaggio del genere?

    http://www.repubblica.it/2006/11/mot...ubriaco-7.html
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    stavolta che è finito sui TG con tutto il vomito di strascico sugli episodi precedenti, qualcuno provvederà.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Ne sentivo parlare ieri, a compensare la logica italiota il processo SME e' stato celebrato in una sede non competente.

    Che figata
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da san
    stavolta che è finito sui TG con tutto il vomito di strascico sugli episodi precedenti, qualcuno provvederà.

    -San-
    si ma non capisco come sia possibile dover arrivare alla 7° recidiva per prendere provvedimenti definitivi nei confronti di un serial killer.. passatemi il paragone

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da taddeus
    Ne sentivo parlare ieri, a compensare la logica italiota il processo SME e' stato celebrato in una sede non competente.

    Che figata
    OT per OT = sessantOT


  6. #6
    Non dimenticherò mai quando, sulla Brennero, nell'area di sosta c'era un tir. A fianco del tir un camionista in ciabatte, seduto su una seggiola, che stava bevendo a canna da una damigiana di nero.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7

    Re: I record del camionista ubriaco

    Originariamente inviato da Dwarf
    Com'è possibile che si verifichi un caso del genere? E perché nessun giudice - dei tanti che il sig. Eschgfaeller ha incontrato nella sua "carriera" ha mai interdetto dalla guida di un camion (o di qualsiasi veicolo a motore) un personaggio del genere?

    http://www.repubblica.it/2006/11/mot...ubriaco-7.html
    Perchè siamo in Italia. Altre domande ovvie?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: I record del camionista ubriaco

    Originariamente inviato da Illogitech
    Perchè siamo in Italia. Altre domande ovvie?
    probabilmente la mia


  9. #9

    Re: I record del camionista ubriaco

    Originariamente inviato da Dwarf


    Poi la patente gli vene ritirata per guida in stato di ebbrezza nel 1999, nel 2000, nel 2002, due volte nel 2003, nel 2004 e quest'anno, pochi giorni fa.
    ma per quanto glie la ritiravano la patente, per 2 giorni ogni volta?
    con i precedenti che aveva... nel 2003 glie l'hanno ritirata 2 volte... quindi significa sospensioni al massimo di 6 mesi

    Ora, a parte che avrebbero dovuto stracciargli la patente sotto gli occhi e non ridargliela più già da un pezzo... mi chiedo io come sia possibile che ad ogni "pizzicata" gli sospendessero la patente solo per così poco tempo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: I record del camionista ubriaco

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ora, a parte che avrebbero dovuto stracciargli la patente sotto gli occhi e non ridargliela più già da un pezzo... mi chiedo io come sia possibile che ad ogni "pizzicata" gli sospendessero la patente solo per così poco tempo!
    garantismo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.