Ciao
avrei bisogno di trovare uno script che mi permetta di cambiare lo sfondo a 3 celle (TD) di una tabella (<table>) in maniera automatica e dopo un tot. di secondi che imposto io.
Avrei trovato questo script però è associato al body e quindi volevo capire se esistesse un document.td?
poi però ci sarebbe anche un altro problemino: come faccio a dirgli che ogni background di TD avrà associato 2-3 immagini che cambiano?
Grazie per la collaborazione ed un'eventuale risposta ;-)
PS questo è lo script che ho trovato poi se esistesse un altro migliore e compatibile ben venga
codice:<script language="JavaScript"> <!-- // Velocità (in millisecondi) var speed = 1000 var Pic = new Array() // Specificare i percorsi delle immagini Pic[0] = 'img/01.gif' Pic[1] = 'img/02.gif' Pic[2] = 'img/03.gif' // per aggiungere altre immagini continuare l'array aggiungendo altri elementi sotto var t var j = 0 var p = Pic.length var preLoad = new Array() for (i = 0; i < p; i++){ preLoad[i] = new Image() preLoad[i].src = Pic[i] } function runBGSlideShow(){ if (document.body){ document.body.background = Pic[j]; j = j + 1 if (j > (p-1)) j=0 t = setTimeout('runBGSlideShow()', speed) } } //--> </script> </head> <body onload="runBGSlideShow()">

Rispondi quotando