Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: indecisione lavorativa

  1. #1

    indecisione lavorativa

    sono un po' combattuto...

    attualmente ho un lavoro come programmatore con un contratto a progetto, e sono in attesa di sapere se a fine dicembre sarò assunto o meno, avendolo chiesto ai capi...

    ieri mi ha telefonato il padre di una mia amica e mi ha detto che cerca lavoro nella sua falegnameria.
    Tempo fa fui io a propormi perché ero in crisi con questo lavoro e volevo cambiarlo, ma quando chiamai lui non aveva bisogno ma mi disse che in caso si liberasse un posto sarei stato il primo che avrebbe chiamato, ed infatti è stato di parola.

    Quello che ho paura è di fare una cazzata...
    Per fare il programmatore faccio 45km tutti i giorni, mentre là sarei a 200m da casa, quindi la comodità sarebbe per il secondo.
    di contro il programmatore è quello per cui ho studiato alle superiori e cambiando mi sentirei come di aver buttato via tempo nello studio...

    diciamo che come lavoro mi piace, ma al momento la cosa di cui ho più bisogno sono i soldi e non posso permettermi di fare la cosa che mi piace di più..

    la mia ragazza mi dice che questo lavoro in confronto a quello in falegnameria mi darebbe poi molte più possibilità per il futuro, soprattutto in termini di guadagno.
    mia sorella per contro mi dice di cambiare al volo se mi offre di più...e io quindi non so che fare...

    propendo per il futuro o guardo l'immediato? perché ok, non sono in miseria, ma qualcosa in più, adesso, farebbe molto comodo visto che ho da pagare casa e macchina...

    io non so ancora quanto mi darebbe il padre della mia amica, ma di sicuro risparmierei 150€ al mese di carburante, che non è paglia...


    al mio posto che fareste?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ti do un consiglio


    vattene un paio di giorni e non ascoltare nessuno

  3. #3
    punta alla tua crescita professionale...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    No, senti, intendiamoci su una cosa: il futuro è la falegnameria e l'immediato la programmazione. Non confondiamo le cose.
    Potresti entrare in possesso di un'abilità specifica che ti consentirebbe di potere operare in piena automia professionale in qualunque luogo nel mondo, un domani. Non è poco e non è da sottovalutare. Soprattutto se sei pagato (e già non è poco, per un apprendista falegname) e sei pagato pure decentemente.
    Ciò per dirti: non è solo una questione economica, certamente.

  5. #5
    Ma non sai nemmeno quanto ti dà il falegname
    E che contratto?

    E dove vivi?

  6. #6
    Cosa ti piace fare di più? in dove riesci meglio?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    valuta:

    - possibilità di carriera nei 2 campi
    - se lavorando in falegnameria ti fai un'esperienza da poter rivendere anche in altre aziende, se tu ti dovessi licenziare
    - quale lavoro ti piacerebbe fare di più tra i 2

    il fatto che oggi non guadagni di più non vale, se poi vai a fare un lavoro che se buttato fuori non trovi nient'altro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Penso che come apprendista falegname guadagnerai pochissimo, almeno per un certo periodo.

  9. #9
    che non so quanto prenderei ok, infatti io ho parlato per astrazione, per ipotesi, e sto "ipotizzando" giusto epr trovarmi pronto nel momento in cui dovrò rispondere davanti a lui o ai miei capi.

    lui mi ha detto che prima di propormi qualcosa vorrebbe parlarne a quattr'occhi con me, non al telefono...
    vorrebbe sentire quanto prendo ora, visto che, sue testuali parole, "l'aspetto economico è fondamentale'"...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  10. #10
    Originariamente inviato da 13manuel84
    che non so quanto prenderei ok, infatti io ho parlato per astrazione, per ipotesi, e sto "ipotizzando" giusto epr trovarmi pronto nel momento in cui dovrò rispondere davanti a lui o ai miei capi.

    lui mi ha detto che prima di propormi qualcosa vorrebbe parlarne a quattr'occhi con me, non al telefono...
    vorrebbe sentire quanto prendo ora, visto che, sue testuali parole, "l'aspetto economico è fondamentale'"...
    E allora vai a parlarci e vedi cosa ti propone.
    POI decidi, no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.