Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ie 7

Utente di HTML.it

ie 7

I'm sorry,

ripeto qui il post che avevo messo nella sezione off topic, giustamente il moderatore mi ha fatto notare di "spostarmi":

Posto qui perchè il "problema" è relativo ai fogli di stile.

Per pura curiosità, sto provando a navigare con ie7.

Ho notato che spesso, rispetto ad ie 6, firefox, opera, e netscape, interpreta in modo differente i fogli di stile. (Totalmente fuori fase!!!)

E' giusto dare credibilità ad ie 7 pensando che possa prendere piede, e di conseguenza tenerne conto quando si sviluppa un sito web?

A presto.

Re: ie 7

Originariamente inviato da yhtr
    I'm sorry,

ripeto qui il post che avevo messo nella sezione off topic, giustamente il moderatore mi ha fatto notare di "spostarmi":

Posto qui perchè il "problema" è relativo ai fogli di stile.

Per pura curiosità, sto provando a navigare con ie7.

Ho notato che spesso, rispetto ad ie 6, firefox, opera, e netscape, interpreta in modo differente i fogli di stile. (Totalmente fuori fase!!!)

E' giusto dare credibilità ad ie 7 pensando che possa prendere piede, e di conseguenza tenerne conto quando si sviluppa un sito web?

A presto.
    A me IE7 sembra abbastanza vicino agli standard. L'ho testato abbastanza e devo dire che l'unica discrepanza rispetto a FireFox è legata alla gestione degli elenchi puntati.

Forse qualche sito si vede male con IE7 in quanto ha un foglio di stile ad hoc per IE6, che viene interpretato anche da IE7...

I problemi di IE7 secondo me sono altri... in primis, OK, brava Microsoft, hai messo la navigazione a schede (buongiorno! con calma, fa pur con comodo, solo tre anni di ritardo...), ma a cosa diavolo serve se ogni volta che apri una nuova pagina si apre una nuova finestra e non c'è modo di settare diversamente il comportamento di IE7?

Se puoi, facci qualche esempio di sito web non navigabile con IE7.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Re: ie 7

secondo me + che guardare alla navigazione a tab di IE7,
    che siano 3 o + anni ecc... poco ce ne importa,
    posso dire che questa ennesima fregatura la microsoft ce la poteva anche risparmiare e nn se ne sentiva assolutamente il bisogno.

A mio parere ha fatto molti passi indietro rispetto ad IE6 (pur pieno di bug) e ne deve mangiare ancora di polvere in quanto sta dietro, di qualche anno luce, rispetto ad Opera e Firefox.
    Non mi pare che supporti benissimo gli standard, stando a quanto si legge nei blog vari.
    C'è da sbattere ancora la testa per fare un sito web, e molto, da quando la gente ha la smania di scaricarselo.

Era e rimarrà sempre INTERMERD EXPLODER.

Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it

sito

Provate a dare un'occhiata alla homepage del secondo sito che ho in firma.

Il menù delle province, categorie e webdirectory a centro pagina.

Con ie 6 andava benone. Ci sono altri siti, ma non essendo i miei non mi permetto di citarli.

Comunque, il problema che ho notato è relativo a questo tipo di menù.

Altri problemi...incrocio le dita per quando arriveranno!!!

In un altro mio sito invece, dove è presente ajax, va benone anche con ie 7.

Al sito di annunci sto apportando un restyling, per altri motivi ovviamente, non per ie 7, ma mi piacerebbe capire il problema e risolverlo, perchè qualcosa mi dice che in futuro dovremo tenere conto anche di ie 7 nello sviluppare siti web.

A presto.

Permessi di invio