Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cambio saturazione

Utente di HTML.it

Cambio saturazione

Ciao, qualcuno sa come si fa a cambiare saturazione dinamicamente ad un mc? Vorrei accedere alle proprietà "regolazione colore" del pannello filtri tramite AS ma non trovo la classe di riferimento.
    Thx

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    si può fare solo con flash8, con la classe ColorMatrixFilter

io sulla base di questa classe ho fatto questo -> http://www.v2online.it/articoli/

PhotoMatrixMotion è una classe che sfrutta la classe ColorMatrixFilter, per applicare degli effetti come la saturazione, la solarizzazione o l'effetto seppia, animando il processo nel tempo

Utente di HTML.it
    Grazie, stavo lavorando con ColorMatrixFilter, ma non trovavo i parametri per ottenere il b/n, non avendo capito quali sono i valori della matrice.
    Magari mipuoi essere d'aiuto anche in questo.

L'esempio della guida in linea è:

matrix = matrix.concat([1, 0, 0, 0, 0]); // red
    matrix = matrix.concat([0, 1, 0, 0, 0])// green
    matrix = matrix.concat([1, 0, 1, 0, 0]); // blue
    matrix = matrix.concat([0, 0, 0, 1, 0]); // alpha

Suppongo che il primo campo dell'array sia R, il seconso G, il terzo B, il quarto Alpha.....e vengano ripetuti tutti per ogni canale.
    Non capisco:

a) cos'è l'ultimo campo (quello che rimane sempre impostato su 0)
    b) perchè per ogni canale vengano dati sempre tutti i campi/valori RGBA+il valore misterioso...mi sarei aspettato un unico campo/valore.

Thx ancora

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    a)
    se non ricordo male, l'ultimo campo è l'alpha incrementale applicata ad ogni canale

quindi hai
    alpha+ del canale Red
    alpha+ del canale Green
    alpha+ del canale Blue
    alpha+ del canale Alpha

b)
    per quello che ne sò, ad ogni canale viene applicata una trasformazione di colore che è la "somma" dei valori di ogni elemento RGBA sommata ad un'alpha incrementale, quindi il canale per essere "trasformato" in quel modo ha bisogno di questi cinque valori... se altrimenti avesse un solo valore, staresti incrementando è diminuendo la presenza di quel colore su tutta l'immagine e non solo su di un canale

Permessi di invio