Allora..vi spiego la mia situazione. HO un fisso ed un computer che sono rispettivamente collegati al router-modem di alice ( w-gate ) con ethernet e wi-fi.
Da qualche giorno ho riscontrato problemi con qualche virussino..
HO notato che "qualcuno" ha copiato nella cartella temp ( quella di documents and settings ) degli eseguibili dai nomi strani tipo "30xlasd.q.exe" o "59dkasd.m.g.exe" che ogni tanto si avviano e sembra che chiedano l'accesso a internet..in effetti viene l'avviso del firewall sygate che mi chiede di autorizzare ma no faccio in tempo a pigiare "No" che questi praticamente si accettano da soli e ogni volta mi tocca killare il processo e cancellarlo dalla cartella da cui è venuto fuori.
Inoltre qualcuno ha copiato un setup.exe con relativo autorun nel disco fisso cosicchè mi compare l'icona del disco rigido come quella di un installazione...
Ho notato inoltre che i file setup e autorun sono stati copiati solo nelle cartelle condivise , cioe quelle che ho abilitato alla condivisione nella rete locale.
Ora..può essere che qualche furbo che nn ha niente da fare si sia intrufolato nella rete wi-fi di alice, che si sa è un colabrodo, e mi abbia copiato questi due file nel computer ? Ovviamente nel caso dei file con nomi strani e nel caso di setup-autorun ogni volta che li chiudo si creano da soli quindi mi accorgo di nn eliminare ogni volta il problema alla radice..ho eliminato anche tutte le chiavi di registro inerenti a questi file ma niente..tornano sempre..

COsa devo fare ??