Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Cerco software free per modifica immagini

Avrei bisogno di un software free per modificare un paio di foto di quadri che sono state prese troppo lateralmente, di sghimbescio: vorrei poterle ruotare verso la 'superficie',verso colui che legge, rendendole piatte anziche' rastremate nel lato piu' lontano della foto.
    Visto che mi serve solo per qualche foto non vorrei spendere,chissa' se e' possibile?
    Accludo foto da 'piattificare'.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

The GIMP è gratuito, in italiano e pieno di strumenti per il fotoritocco e la manipolazione delle immagini raster.
    Si trovano anche tutorial in giro per la rete in italiano ed in altre lingue.
    Esiste per tutti i più diffusi sistemi operativi.

Utente di HTML.it
    grazie cl_artdesign,per oggi ho visto come installarlo,domani provero':
    mi sembra ,a prima vista,(sto guardando il manuale dell'ultima versione stabile su
    http://www.osservatorioinformatico.i...p2/2gimp_2.pdf), che il comando che possa fare al caso mio sia:
    Ruota, cambia prospettiva ad una selezione o all'immagine.
    Se ci riesco (ma anche se no) domani mi riappalesero' costi',saluti,
    Arks
    Arks

Utente di HTML.it
    Avevo provato ieri sera a scaricarlo in virtuale e ho visto che non solo faceva al caso mio ,ed infatti ero riuscito a 'raddrizzare' come volevo la foto, ma che e' anche un software straordinario. Purtroppo oggi con il mio account admin ho cominciato ad installarlo,ma mi e' apparso questo avviso che mi ha fatto desistere:

Conosci qualche altra possibilita'?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Arks

ops... peccato :\
    ad ogni modo per piccole modifiche ne trovi diversi di gratuiti e validi, irfan view e' uno di quelli http://www.irfanview.com/

Utente di HTML.it
    Si,e' un vero peccato.Potrei usarlo con un vecchio P3 da 256RAM,ma ho paura che non ci siano risorse sufficienti per le operazioni tipo quella che voglio io che corrisponde in GIMP
    al comando Strumenti/Strumenti Trasformazione/Prospettiva.
    E' una modifica che non rientra nei programmi free che finora ho visto,purtroppo.

Irfanview non mi sembra che abbia questa possibilita',e' molto piu' 'basico' di GIMP.

Continuero' a cercare,grazie,

Arks
    Arks

Permessi di invio