Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    problemi di navigazione dopo trasferimento linea dati

    Ciao,
    mi succede una cosa un po' strana: nei giorni scorsi ho traferito la linea dati NGI dal mio precedente appartamento al nuovo in cui vivo ora. Oggi sono finalmente riuscito a ottenere i dati per effettuare la connessione alla rete e tutto funziona... su Windows.

    Ho configurato correttamente (credo) il router netgear dg834 e sia il telefono VoIP (Skypho) sia entrambi i PC con Windows (2000 e XP) si connettono senza problemi e navigo tranquillamente. Se con gli stessi PC avvio Linux (Debian e Ubuntu) non riesco nemmeno ad effettuare un ping, eppure su Debian Skype si collega e posso telefonare.

    Immagino quindi che la connessione sia ben configurata ma ci deve essere una qualche impostazione di sistema che dovrei modificare per poter navigare anche con i sistemi Linux installati. In questo momento vi sto scrivendo dalla versione live di Dapper e qui funziona tutto anche se la connessione sembra lentina rispetto a Windows...

    Secondo voi cosa potrebbe essere? DNS? Eppure quelli vanno impostati nel router.


    EDIT: effettivamente andava modificato il file /etc/resolv.conf e quindi i DNS... Ora posso navigare ma ho la sensazione che la navigazione sia più lenta su Linux che su Windows. Qualche idea su come verificare effettivamente se ci sono delle differenze di velocità ed eventualmente su come migliorare la navigazione su Linux?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    hai proxy o filtri per internet ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.