Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Guida Video

Utente di HTML.it

Guida Video

Ciao a tutti,

mi appresto ad avvicinarmi ad un nuovo problema.
    Devo costruire delle guide video per la spiegazione ai miei utenti di come si usa un ns software.

Cosa devo usare e soprattutto quale software? io ho pensato a flash voi che dite?

grazie mille

ciao PAOLO

Per la gestione dei video, Flash è sicuramente un buon strumento soprattutto rispetto a PowerPoint o altri sw integrati nel sistema...ma come qualunque strumento per averne le potenzialità bisogna conoscerlo bene.
    Per cui se non l'hai mai aperto in vita tua non ti assicuro che ti darà subito tutto quello che vuoi, per chi non è esperto c'è sempre PowerPoint che con la sua immensa semplicità ti permette di fare qualcosina.

Se intendi creare dei videotutorial, Flash va...benino. Nel senso che il formato SWF è sicuramente adatto in quanto a leggerezza, ma Flash di per se non offre strumenti all'altezza per la realizzazione di spiegazioni video di buon livello.
    Affidati a Camtasia (www.techsmith.com) o a Captivate (www.adobe.com), software creati appositamente per la creazione di videotutorial e che offrono di conseguenza funzioni adatte alla realizzazione di spiegazioni video per un software

Captivate consente anche di esportare poi in .fla per eventuali modifiche, ma già all'interno del software stesso dovresti riuscire ad applicare tutto quello di cui hai bisogno.

Utente di HTML.it
    stavo proprio rispondendo a harpox.

Ho provato Camtasia ed e' FORMIDABILE. semplice, veloce e... diciamo ho gia' fatto 8 tutorial in mezz'ora!

grazie per l'aiuto e l'interessamento.
    ciao

Sì Camtasia Studio è ottimo. Se pensi però di fare anche delle parti "interattive", tanto per far provare all'utente le operazioni anche all'interno del videotutorial, ti consiglio di dare un'occhiata anche a Captivate. Il metodo di registrazione è molto simile a quello di Camtasia, però attualmente a livello di "aggiunte" post-registrazione probabilmente Captivate ha qualcosina in più, specialmente nella nuova versione 2 uscita recentemente.

Buon videotutorialeggiamento allora

Utente di HTML.it
    grazie ci provero'
    queste cose mi divertono...
    finiro' per infognarmi

Permessi di invio