per quanto riguarda l'assegnazione progressiva delle tween, puoi fare allo stesso modo dell'obj
codice:
for(i = 0; i <= 2; i++) {
_root['tw'+i] = new mx.transitions.Tween(_root["obj"+i], "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 10, 15, false);
_root['tw'+i].onMotionFinished = _root['tw'+i].yoyo;
}
per il secondo "problema", non ho provato, ma a primo impatto mi verrebbe in mente di usare un intervallo con un indice che verifichi il passaggio dei 5-6 secondi e, con un if che verifichi il momento in cui l'indice è uguale a 6, bloccare l'esecuzione dell'onMotionFinished
codice:
for(i = 0; i <= 2; i++) {
_root['tw'+i] = new mx.transitions.Tween(_root["obj"+i], "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 10, 15, false);
_root['tw'+i].onMotionFinished = _root['tw'+i].yoyo;
}
var index = 0;
var a = setInterval(function(){
index++;
if(index > 5){
clearInterval(a);
for(i = 0; i <= 2; i++) {
_root['tw'+i].onMotionFinished = undefined;
}
}
}, 1000);