PDA

Visualizza la versione completa : Come eliminare account in postfix

Ramsesdea
02-12-2006, 13:30
Ciao a tutti mi sapreste dire cortesemente quali sono i corretti passaggi per eliminare degli account in postfix che non servono pių?

Basta eliminare solo la cartella contenente tutte le email esempio pippo@dominio.it oppure ci sono dei passaggi precisi da seguire?

Ciao e grazie

:ciauz:

Caleb
02-12-2006, 13:39
dipende, usi i virtual user su database o gli user di sistema?

Ramsesdea
04-12-2006, 08:03
dipende, usi i virtual user su database o gli user di sistema?

Ciao Caleb....

Gli user sono sul sistema collegati al database

Ciao

Caleb
04-12-2006, 09:14
non ho capito che significa "sul sistema collegati al db"

le mailbox o sono da una parte o dall'altra

se intendi che per ogni casella hai creato sia un utente di sistema che un virtual user sul db, per eliminare la casella ti basta il secondo

Ramsesdea
05-12-2006, 11:50
Ciao Caleb... mi correggo, gli utenti sono creati su un database SQL e vengono creati una volta che si inseriscono all'interno di questo database.

La creazione dell'utente conporta cosė la creazione automatica della cartella nome@dominio.it dove all'interno ci sono tutte le sue email.

A questo punto quello che mi interessa, sono i passaggi corretti per eliminare fisicamente un account che non serve pių.

1) Basta eliminarlo dal db e poi magari andare manualmente a cancellare la cartella nome@dominio.it

2) Quando si elimina dal db si elimina automaticamente anche la cartella nome@dominio.it

3) Sono altre le procedure da eseguire?

Ciao

Caleb
05-12-2006, 16:37
ok, allora basta rimuovere il record dell'utente dalla tabella; a meno che tu non voglia conservare la sua posta cancellane anche la sua cartella; non hai bisogno di fare altro

per verificare manda una mail a un account rimosso, postfix deve rimbalzartela con un "no such user here"

Loading