Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron

[javascript] utilizzo attirbuto onLoad

Salve a tutti, premetto che non ho la minima conoscenza di javascript, comuqnue mi capita spesso di utilizzare qualche codice, stavolta mi è capitato questo

<body onLoad="init();ebHelpContextualRebrand('buy');">
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">function switchImage(imgName, imgSrc)
    {
    if (document.images)
    {
    if (imgSrc != "none")
    {
    document.images[imgName].src = imgSrc;
    current_url = imgSrc;
    }
    }
    }
    </script>

ok quello che devo mettere dopo cioe le immagini a cui ho gia provveduto, comuqnue questo codice contiene un errore, dato che provo sempre a convalidare almeno con dreamweaver, in pratica mi dice che l'attributo onload non rispetta minuscole e maiuscole. Ora dato che non ho conoscenze javascript, non so come metterlo apposto, se qualcuno cortesemente riuscisse a darmi una mano gli sarei grato.

Ultima cosa per chi forse riesce a darmi una risposta, se inserisco un comune codice javascript su un'inserzione ebay, non funziona (non lo visualizza) dato che è vietato dal regolamento....Questo puo dirsi anche per altri portali gratuiti che non accettano javascript e frame. Tuttavia questo codice funziona, ce ne sono altri, qualcuno per caso sa mica da cosa è dovuto? Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere fino alla fine. Saluti.

Oscar

Re: [javascript] utilizzo attirbuto onLoad

Originariamente inviato da oskaron
    ...comuqnue questo codice contiene un errore, dato che provo sempre a convalidare almeno con dreamweaver, in pratica mi dice che l'attributo onload non rispetta minuscole e maiuscole.
    Beh, di più che ti deve dire?
    l'attributo onLoad (usato da te) non esiste, mentre l'attributo onload esiste.
    noti la differenza? .. c'è semplicemente una maiuscola di troppo!

Comunque, non è certamente questo che non fa funzionare il tutto.

Dai una studiatina a Javascript (consigli su dove li trovi facendo un po' di ricerca su html.it), poi torna pure a chiedere...
    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    grazie mille della risposta, il tutto comunque funzionava lo stesso, ma sono un po pignolo nel mio piccolo....grazie mille sei stato molto utile, certo che studiero un po di javascript, credo che le guide di html sono veramente utili, ho anche fatto dei corsi in passato. Grazie mille

Permessi di invio