Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: spazio finito

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    38

    aiuto

    aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora, ho due HD, uno con sopra windows e un altro con sopra linux... su windows lo spazio sta finendo e volevo utilizzare l'hd con linux su windows, in altre parole rinuncio a linux... senza formattare l'hd con windows, posso usare l'altro hd? e come faccio?? inoltre sull'hd di linux c'è installato un boot loader, senza del quale non posso accedere a windows o a linux stesso, infatti scollegando questo hd, non carica niente... sapete aiutarmi?? gli hd sono serial sata...

  2. #2
    fai una partizione riducendo lo spazio alla partizione linux

    puoi farla con un cd di mandriva o con partition magic se l'hai

    se la fai fat 32 puoi scriverci da entrambi i sistemi se la fai ntfs ci scrivi solo da windows

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    38
    ma da windows come faccio per "prendere" lo spazio libero sull'altro hd? da quanto ho capito, formatto l'hd con linux (ho ubuntu) e la partizione la creo con poco spazio, giusto l'indispensabile... poi, lo spazio che è rimasto libero come lo faccio ad usare con windows?? dovrei formattarlo ?cmq come soluzione mi sembra perfetta [a patto che non debba formattare windows]... non rinuncio a linux e ho più spazio su windows.

    In alternativa? ho altre possibilità? come ho già detto sono disposto a rinunciare a linux, al massimo, se non riuscirò a farne a meno, prenderò un altro hd

  4. #4
    ubuntu la puoi ridimenzionare
    al limite 5- 8 gb sono sufficenti per fare tutto

    scarica un cd di mandriva per ridimenzionare la partizione linux

    ha una interfaccia grafica che permette di ridimenzionare la partizione come vuoi
    se hai partition magic da windows avvialo e vedrai che puoi ridimenzionare le partizioni

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1063014 guarda anche qui

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Ema91
    ma da windows come faccio per "prendere" lo spazio libero sull'altro hd? da quanto ho capito, formatto l'hd con linux (ho ubuntu) e la partizione la creo con poco spazio, giusto l'indispensabile... poi, lo spazio che è rimasto libero come lo faccio ad usare con windows?? dovrei formattarlo ?cmq come soluzione mi sembra perfetta [a patto che non debba formattare windows]... non rinuncio a linux e ho più spazio su windows.

    In alternativa? ho altre possibilità? come ho già detto sono disposto a rinunciare a linux, al massimo, se non riuscirò a farne a meno, prenderò un altro hd
    lo spazio liberato lo puoi riformattare direttamente sia da XP che dal gestore delle partizioni , con diskdrale hai il supporto x tutti i tipi di FS esistenti sulla faccia della terra senza problemi
    La partizione poi XP ci pensa da se a trovarsela quando lo riavvi .

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    38
    ho scaricato partition magic su windows e ho creato una nuova partizione logica ntfs... solo che senza crack non posso applicare le modifiche fatte appena scarico il crack vi faccio sapere com'è andata...

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Il regolamento lo hai letto bene quando sei entrato in html.it?

    Per quanto riguarda il kracking e pirateria varia è un pumto sul quale siamo del tutto inflessibili .
    La discussione si chiude qui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.