Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    Errore Schermata blu all'avvio di Windows XP

    Scusate mi appare il classico errore grave con la schermata blu quando avvio windows XP.. però non lo fa sempre?? ogni tanto... sapete dirmi quale potrebbe essere la causa??

    L'errore avviene mente sta caricando windows xp, mentre si sta avviando!!

    GRazie!!

    Ciao..
    Tony

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966
    mah.... potrebbero essere 1000000 i mtovi per cui lo fa... fai prima a formattare piuttosto che azzeccare il motivo giusto.........

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da Radio
    mah.... potrebbero essere 1000000 i mtovi per cui lo fa... fai prima a formattare piuttosto che azzeccare il motivo giusto.........
    di nuovo formattare??? è stato formattato qualche giorno prima e ci sono installati poche cose... poi non posso perchè il pc non è mio!! cmq potrebbe essere che sia successo qualcosa dopo l'aggiornamento di windows xp home edtion a windows xp professional???

    Come posso fare senza riformattare niente???
    Tony

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    up...
    Tony

  5. #5
    Se non specifichi l'errore esatto che viene visualizzato non ti si può dare alcun suggerimento... non siamo mica degli indovini...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    mentre si avvia windows mi appare la schermata blu con su scritto: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer, non mi ricordo ulteriori informazioni.. non lo fa sempre, una volta si e una volta no, cmq casuale... poi dice: creazione immagine su disco fisso o qualcosa di simile....
    Tony

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Poiché il crash lo hai all'avvio del sistema, potrebbe essere un problema hardware, magari di memoria RAM. Se ti è possibile prova a lavorare con un solo modulo.

    Altra cosa che puoi fare, è quella di staccare tutte le periferiche non strettamente necessarie all'avvio, quindi scheda audio (se non integrata), il modem, la scheda di rete, ecc.
    Anche io ho aderito al NoKappa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da Spaolithos
    Poiché il crash lo hai all'avvio del sistema, potrebbe essere un problema hardware, magari di memoria RAM. Se ti è possibile prova a lavorare con un solo modulo.

    Altra cosa che puoi fare, è quella di staccare tutte le periferiche non strettamente necessarie all'avvio, quindi scheda audio (se non integrata), il modem, la scheda di rete, ecc.
    non credo di ram cmq è un pc buono... che vuol dire solo modulo??? potrebbe essere informazioni di debug??? adesso ho messo immagine di memoria ridotta (46 kb)!!!
    Tony

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Per modulo si intende un banco di memoria RAM.

    Anche io ho aderito al NoKappa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da tony83
    non credo di ram cmq è un pc buono... che vuol dire solo modulo??? potrebbe essere informazioni di debug??? adesso ho messo immagine di memoria ridotta (46 kb)!!!
    il pc è buono non credo sia hardware il problema...
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.