Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    consiglio dai professionisti..

    ciao a tutti ragazzi..

    ho un dubbio che mi perseguita.. e spero di essere capitato nella sezione giusta..

    sto dando forma ad un sito (il mio primo vero e proprio sito)

    non badate ai fonts, posizione sullo schermo e scarsezza nel menu' (è tutto ancora in fase embrionale..) mi interesserebbero 2 pareri:

    il primo: la pagina introduttiva stacca troppo dalla pagina menu? (ho giocato apposta su contrasti forti per dare maggior impatto alla pagina menu ed ho richiamato un "fluido" nella prima pagina..

    il secondo: nel menu', cliccando sul primo pulsante (la prima provetta blu) vi comparirà un'altra immagine di possiblie alternativa al menu'.. quale vi sembra meglio? (ovvio che la seconda è da ritoccare..., ma come idea?)

    http://xoomer.alice.it/evan75/

    Vi ringrazio anticipatamente e spero di non essere entrato nell' O/T.

    grazie a tutti

    Evan


  2. #2

    ps

    vorrei "rovesciare" provetta verde, come se fosse caduta sul tavolo con il liquido che fuoriesce per dare un tocco di originalità e movimento... cosa ne pensaTe?

    sparate pure a zero se non Vi piace, ma mi piacerebbe ricevere una critica costruttiva del tipo:
    il layout fa schifo, io lo modificherei così.. bla bla bla..

    grazie di nuovo a tutti

    Evan

  3. #3

    ragazzi please..

    oggi vorrei definire il menu ma prima di lavorarci ulteriormente ed inutilmente vorrei avere un Vs parere.. ditemi se l'idea del menu n 1 è meglio secondo Voi della stessa immagine con la provetta rovesciata con un liquido verdastro che ne fuoriesca..

    scusaTe l'insistenza, ma il mio socio ha già un po' di materiale da buttarci su e non vorrei farlo aspettare troppo (io non faccio il web designer di professione, come avreTe notato.. e non ho moltissimo tempo da dedicare al pc.. )

    grazie ancora a tutti.

    ps. per i moderatori: non upperò piu qs 3d se non riceverò risposte ..

    buona giornata

    Evan

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    :master: il liquindo non sembra molto convincente

    ma qual'è l'oggetto del sito?

    p.s. sposto su loghi banenr & layout

  5. #5

    grazie cyberman

    per avermi spostat nella sezione giusta..

    lo sa che il liquido fa schifo.. ma era solo per dare un'idea di una possibile variante al menu

    se però i grafici me la bocciano non mi ci metto neppure a farla bene, capisci?

    anche la provetta sdraiata non mi sembrava male come idea ma siccome non ho usato modelli 3d per realizzare le provette, non è molto facile da riprodurre sdraiata con il liquido che fuoriesce.. e qui aspetto di nuovo il parere degli esperti, prima di "buttare via del tempo"

    ps i contenuti saranno vari: da foto (soprattutto) a musica (basi etc di cui si occupa il mio socio) a fotoritocchi e disegni.

    giusto per provare a fare un sito per intero che magari possa incontrare anche il favore della gente..

    spero di non farVi perdere troppo tempo..

    Evan

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    ok credevo che fosse qualcosa di attinente alla chimica o al farmaceutico (che so'... il sito di un laboratorio di anali si o giu' di lì). In quel caso avrei cassato l'idea almeno nella sua realizzazione originaria (un po' troppo semplicistaica per una realizzazione professionale), ma nel caso di un sito personale potrebe andare.
    Certo che il menu' così comè è grandicello e comuque prima di poter giudicare bisognerebbe vedere come si amalgama col resto. Ad ogni modo, cosa dovrebbe contenere la macchia delle sottocaterie del menu' o cosa?
    Ad ogni modo proverei a fare qualcosa di più semplice e funzionale (a volta il menu non funziona proprio correttamente)


  7. #7

    grazie cyberman

    si lo so che ogni tanto il menu si impalla.. è soltanto che ho usato del codice action script elementare associato ai tasti.. ma la realizzazione finale sarà perfettamente funzionante.. darò il codice alla posizione del puntatore per non sbagliare nemmeno di un pixel

    beh per il liquido invece optavo per una versione puramente grafica (intendo dire che sarebbe solo parte della parte di immagine fissa e non di pulsanteria varia

    a meno che non sia inteligente applicare l'effetto liquido ad ogni tasto...

    ps qualche idea per realizzare un effetto liquido decente? non toppo denso come il mio ? uso ps in genere ma posso usare anche gimp o freehand .. non voglio fare onde o cose del genere, ma dargli un minimo di riflesso nel piano sottostante (tanto per riprendere l'effetto che ho dato alle provette.. )

    di nuovo mille grazie cyberman


  8. #8

    la sezione comunque..

    si chiamerà "il laboratorio"

    quindi non mi sembrava molto fuori lugo l'idea delle provette



    comunque è ancora tutto allo stadio embrionale


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    no ma infatti come idea puo' andare. Solo che se è per un lavoro professionale ci vuole un po' più di realismo. Se come nel tuo caso il sito è personale e per di più si chiama laboratorio si puo' tranquillamente utilizzare accontentandoci anche di meno realismo.


    per i tutorial prova a guardare questi

    http://www.pastrugni.com/tutorial/texture/acqua.php
    http://www.tutorialized.com/tutorial...-Abstract/8037
    http://www.fury-tech.com/en/Guides/Photoshop-Liquid
    http://www.spoono.com/photoshop/tuto...rial.php?id=50

    qui altri

    http://www.google.it/search?q=tutori...it-IT:official


  10. #10

    grazie come sempre cyberman

    ho fatto un altro tentativo ma senza risultati apprezabili (almeno a mio parere..)

    vi riposto il link

    http://xoomer.alice.it/evan75/

    ho letto tutti i tutorials e ho notato che tutti usano la stessa tecnica di base che uso io
    cluods chrome più delle varianti

    in questo caso io ho aggiunto un bel po' di liquify per dare forma più consona alla prospettiva dell'immagine... ma come Vi ripeto non sono soddisfatto

    ho tolto il bevel emboss per dare meno densità ma l'ombra ho dovuto lasciarla un minimo..

    ho aggiunto una puntadi bagliore interno molto distanziato dai margini per rendere di più l'effetto luce globale sull'acqua (la linea interna che notate che segue il perimetro del liquido)

    inoltre se do più hue o variazioni tendenti al verde, il liquido perde ulteriormente di verosomiglianza..

    magari sto proprio sbagliando idea, ma essendo "cuspide capricorno" c'è una parte di me molto cocciuta che mi dice " GO ON DUDE, NO MATTER WHAT.."

    cosa devo fare? aiutatemi Voi pls

    ps cyberman 6 un grande per i suggerimenti che mi hai dato

    evan

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.