Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Una poltrona per due

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Una poltrona per due

    Vi ricordate il film?
    Ecco, non ho mai capito che cacchio fanno in borsa nella scena finale.

    I Duke comprano, facendo alzare il prezzo. Poi Eddie Murphy e l'altro vendono, facendo scendere il prezzo.

    Dopo il discorso del ministro dell'agricoltura che dice che non ci sono stati problemi per il raccolto, tutti vendono e Eddie Murphy comprano facendo scendere dell'altro il prezzo.

    Non ho capito dove ci guadagnano e dove i Duke ci rimettono
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: Una poltrona per due

    Originariamente inviato da miki.
    Vi ricordate il film?
    Ecco, non ho mai capito che cacchio fanno in borsa nella scena finale.

    I Duke comprano, facendo alzare il prezzo. Poi Eddie Murphy e l'altro vendono, facendo scendere il prezzo.

    Dopo il discorso del ministro dell'agricoltura che dice che non ci sono stati problemi per il raccolto, tutti vendono e Eddie Murphy comprano facendo scendere dell'altro il prezzo.

    Non ho capito dove ci guadagnano e dove i Duke ci rimettono
    non ricordo bene il film ma credo (e sottolineo credo) che eddie abbia venduto ad un prezzo X ed abbia ricomprato le stesse azioni ad un prezzo minore mentre gli altri hanno comprato e poi rivenduto mentre il prezzo era in picchiata..
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Una poltrona per due

    Originariamente inviato da torejx
    non ricordo bene il film ma credo (e sottolineo credo) che eddie abbia venduto ad un prezzo X ed abbia ricomprato le stesse azioni ad un prezzo minore mentre gli altri hanno comprato e poi rivenduto mentre il prezzo era in picchiata..
    ok, ma perchè ricomprare?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4

    Re: Re: Re: Una poltrona per due

    Originariamente inviato da miki.
    ok, ma perchè ricomprare?
    I due vecchi facevo insider trading.
    Avevano una soffiata su alcune azioni che sarebbero salite. Eddie e Dan imbrogliano un pochino le cose. I vecchi comperano azioni che non valgono nulla pensando saliranno e vendono azioni che saliranno pensando che andranno ancora più a picco.
    Quando si rendono conto dell'errore cercano di vendere le azioni bidone per recuperare un pò di denaro ma non ce la fanno.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    è un'operazione che in Italia, e credo ormai anche all'estero, non è più consentito effettuare. In due parole vendono (a caro prezzo) azioni che ancora non possiedono materialmente: le acquisteranno in seguito vicino al termine della seduta di contrattazione nel momento in cui, per effetto delle speculazioni, il loro prezzo sarà quello della carta straccia.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da san
    è un'operazione che in Italia, e credo ormai anche all'estero, non è più consentito effettuare. In due parole vendono (a caro prezzo) azioni che ancora non possiedono materialmente: le acquisteranno in seguito vicino al termine della seduta di contrattazione nel momento in cui, per effetto delle speculazioni, il loro prezzo sarà quello della carta straccia.

    -San-
    ah, ecco cosa non mi tornava. Infatti non capivo perchè ricomprare azioni, anche se a basso prezzo, se tanto avevi fatto i soldi vendendole a caro prezzo.
    Infatti mi tornava quasi tutto. Cioè i vecchi all'inizio comprano, perchè dalla soffiata sbagliata credono che il prezzo aumenterà, poi appena capiscono che è un inculata provano a vendere, ma siccome tutti vendono allora non riescno a vendere.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da miki.
    ah, ecco cosa non mi tornava. Infatti non capivo perchè ricomprare azioni, anche se a basso prezzo, se tanto avevi fatto i soldi vendendole a caro prezzo.
    Infatti mi tornava quasi tutto. Cioè i vecchi all'inizio comprano, perchè dalla soffiata sbagliata credono che il prezzo aumenterà, poi appena capiscono che è un inculata provano a vendere, ma siccome tutti vendono allora non riescno a vendere.
    si infatti avevo dimenticato di dirti della soffiata...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    grazie dell'idea miki, è un pezzo che non lo vedo, me lo cerco nei rifornitori abituali

  9. #9
    Originariamente inviato da san
    è un'operazione che in Italia, e credo ormai anche all'estero, non è più consentito effettuare. In due parole vendono (a caro prezzo) azioni che ancora non possiedono materialmente: le acquisteranno in seguito vicino al termine della seduta di contrattazione nel momento in cui, per effetto delle speculazioni, il loro prezzo sarà quello della carta straccia.

    -San-
    lo short selling e' legalissimo purche' esistano le condizioni per farlo (cioe' trading con uptick = il mercato sta salendo).

    Stai confondendo con insider trading che e' quello che i duke fanno.

    Le azioni non scendono per effetto della chiusura, ma per il fatto che le informazioni fornite dal ministro dell'agricoltura (nel caso del film) confermano un andamento normale del raccolto quindi delle azioni della societa' su cui i Duke speculano (fanno spremute??? non ricordo)
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da chemako
    grazie dell'idea miki, è un pezzo che non lo vedo, me lo cerco nei rifornitori abituali
    l'hanno dato stasera in tv, e quel pezzo non l'avevo mai capito.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.