Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Copiare al click su un bottone un icona sul desktop

Ciao a tutti,

ho fatto un proiettore Flash con due pulsanti, uno dei due al click sul pulsante dovrebbe copiare sul desktop del computer di chi il proiettore un'icona che ho preparato, che come proprietà ha il link al sito relativo(cioè quando la cliccherò mi porta ad un sito specifico).

Come posso fare secondo voi, a me non mi viene in mente nulla.

Qualcuno mi da un aiuto per favore?

Grazie mille.

Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    hai verificato se sia possibile fare qualcosa con un file batch? considera che il file .lnk dovrebbe essere fisicamente inserito già nel pc insieme al proiettore e poi con il batch non faresti altro che dire "copia il file da qui a qui"

ah, questa è un idea, però forse ho dimenticato di dire che il proiettore e l'icona sono su un cd, che l'utente inserisce nel lettore e naviga.

Ma come posso creare un file batch, non so da dove partire.

Mi daresti una mano?

un file batch lo crei

[edit]... scusa, ho premuto Enter involontariamente mentre ancora scrivevo...

[edit2]

allora, un file batch lo crei utilizzando semplicemente il blocco note e salvando il file con estensione .bat ... poi da flash ne richiami l'esecuzione utilizzando il comando fscommand()

per quanto riguarda i comandi da scrivere nel batch, ci sono un paio di problemi

1. bisognerebbe conoscere in anticipo dove il file dovrebbe andare a posizionarsi, ad esempio in WinXP la cartella dovrebbe essere una cosa tipo C:\Documents and Setting\nuome_utente\Desktop\ ma non ne puoi avere la certezza e non puoi sapere per ogni PC quale sia il nome utente

2. il comando per la copia del file dal CD al Desktop dell'utente dovrebbe essere il comando DOS copy, ma anche in questo caso bisognerebbe avere a disposizione nomi precisi di origine e destinazione di copia del file

ricordo che c'era una sequenza per risalire alla root di esecuzione di windows, potrebbe essere un inizio... mi pare che fosse %SystemRoot%, se ci fossero altrettanti comandi per risalire al desktop dell'utente e alla Path in cui viene eseguito il CDRom si potrebbe ricavare facilmente il batch

cercando su html.it ho trovato questo... vedi un po'

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=924404

mamma mia, credevo che fosse molto più facile copiare una semplice icona dal CD al desktop.

Intanto comunque ti ringrazio per la tua gentilezza.
    Provo a cercare in rete e quando trovo qualcosa lo scrivo in questa discussione.
    Provo a cercare.

Se ti viene in mente qualcosa ti sarei infinitamente grato, dovrei risolvere questo problema per domani mattina.

grazie mille intanto.
    Ciao

si grazie, avevo già visto quel messaggio ma mancava un istruzione per determinare il percorso del desktop.

Intanto ho provato a mettere un nuovo messaggio nel forum della programmazione lato server sperando che qualche mago della programmazione mi dia una mano nella stesura del file batch.

Grazie intanto.
    ciao

Originariamente inviato da studio 77
    mamma mia, credevo che fosse molto più facile copiare una semplice icona dal CD al desktop.

Intanto comunque ti ringrazio per la tua gentilezza.
    Provo a cercare in rete e quando trovo qualcosa lo scrivo in questa discussione.
    Provo a cercare.

Se ti viene in mente qualcosa ti sarei infinitamente grato, dovrei risolvere questo problema per domani mattina.

grazie mille intanto.
    Ciao
    in effetti per fare quello che vuoi tu sarebbero tre righe... il problema è che mi manca la parte in cui si può trovare senza digitarla direttamente, la cartella Desktop dell'utente

forse ho trovato

il batch dovrebbe assomigliare a questo (senza verifiche di esistenza del file ecc...)

codice:
    @ECHO OFF
    SET FileName="link_esterno.lnk"
    COPY .\%FileName% %userprofile%\Desktop\%FileName%
    ora lo provo...

[edit] non va :master: non capisco cosa sbaglio, mi considera il file inesistente... nonostante sia presente nella cartella in cui si trova lo stesso file da copiare

prova con un altro tipo di file, tipo una Jpeg o un file word.

magari l'icona è un file particolare e non funziona, boh?

Permessi di invio