Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    78

    il mio primo sito...

    ciao a tutti..devo fare il mio primo sito e mi ritrovo un attimo in difficoltà su alcune cose..dovrei applicare il pulsante "cerca nel sito" e dovrei mettere un file da far scaricare..queste sono le prime difficoltà..sicuramente ne incontrerò altre..se vi va datemi qualche consiglio su come farlo in generale..grazie..

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ciao

    La funzione di ricerca si risolve di norma con un linguaggio lato server e usando un database con tutti i testi su cui effettuare la ricerca (anche se niente ti vieta di di parsare ogni file del tuo sito, ma non è propriamente performante). Oppure puoi usare un motore di ricerca in javascript (fai una ricerca nel forum di pertinenza)

    il secondo problema si risolve usando il tag <a> per creare un link, per cui non vi sono particolari difficoltà a meno che il tuo problema non sia consentire il download solo a certi utenti, oppure forzare il download piuttosto che l'apertura del file
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    78
    grazie..allora x il download ci provo subito..x la ricerca non posso ancora xke praticamente non ho ancora i contenuti del sito...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.