PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu: qualità e velocità di stampa

tuxedomoon
03-12-2006, 12:10
Ciao a tutti :fighet:
Ho installato senza problemi la mia Epson D 68 sulla Edgy.
L'unico problema è il tempo biblico per stampare un semplice foglio di testo e la qualità molto scadente della stampa fotografica :cry:
Eè un problema risolvibile con drivers appositi ... o mi rassegno? :bhò:
Thanks

paolo.luc
04-12-2006, 10:11
Originariamente inviato da tuxedomoon
Ciao a tutti :fighet:
Ho installato senza problemi la mia Epson D 68 sulla Edgy.
L'unico problema è il tempo biblico per stampare un semplice foglio di testo e la qualità molto scadente della stampa fotografica :cry:
Eè un problema risolvibile con drivers appositi ... o mi rassegno? :bhò:
Thanks

Mi associo alla domanda,io devo ancora installare linux e ho la epson d68.
ho visto che lanciando il live cd la stampante viene riconosciuta senza problemi,però non ho capito come fare poi per avere anche le utilities(cambio cartuccia , pulizia testina etc ).

mykol
04-12-2006, 10:48
su linuxprinting.org (http://linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-Stylus_D68) la vostra stampante è data come "Mostly", ciò vuol dire che è supportata, ma non pienamente (probabilmente qualche funzionalità ... non funziona) !.

Leggete come installarla al meglio.

Prima di acquistare una stampante, accertarsi che sia supportata "Perfectly" (3 pinguini) !

paolo.luc
04-12-2006, 10:59
Originariamente inviato da mykol
su linuxprinting.org (http://linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-Stylus_D68) la vostra stampante è data come "Mostly", ciò vuol dire che è supportata, ma non pienamente (probabilmente qualche funzionalità ... non funziona) !.

Leggete come installarla al meglio.

Prima di acquistare una stampante, accertarsi che sia supportata "Perfectly" (3 pinguini) !

in effetti avevo visto su linuxprinting che non è del tutto supportata.
Faccio una domanda probabilmente stupida: ho letto che esiste un programma ceh si chiama wine che permette di utilizzare i pgm win su linux.E' possibile installare le utility della stampante per xp con wine?

Loading