PDA

Visualizza la versione completa : Creare rete wireless

[ZeUs]'87
03-12-2006, 12:57
Ciao a tutti.. volevo chidervi delle info x creare una rete wireless.

1)voglio collegare solo 2 pc e volevo sapere se devo prendere un access point o un router o se sono indispensabili entrambi?
2)Nel caso volessi collegare un solo pc attraverso wireless e l'altro fisicamente con il router o accass point, questo sarebbe possibile?
3)x la connessione ad internet necessario un router o un access point?

inzomma vorrei dei consigli x l'acquisto...nn vorrei comprare dell'hw che nn mi serva a niente..
grazie in anticipo

puma87
03-12-2006, 15:11
1) per collegare solamente due computer possono anche non servire n access point n router, in quanto avendo in entrambi i pc una scheda wi fi si pu creare una rete ad-hoc.
2) si, sarebbe possibile in quanto il dispositivo (router o access point) hanno solitamente anche uscite fisiche.
3) per la connessione ad internet se hai gi un modem e se crei una rete ad-hoc non serve niente (almeno dovrebbe essere cos.........). comunque se hai il modem basta anche un access point (che tra l'atro costa 30-40 in meno del router..)

di pi non so cosa dirti.....senti quelli pi esperti :bh: :bh: :bh: :bh: :bh: :bh:

spero di non aver scritto fesserie, se si prego di farmelo sapere e di correggere. :unz: :unz: :unz:

[ZeUs]'87
03-12-2006, 16:13
ok...grazie per il consiglio..x mi sa che opter x il router visto che ho anche il nokia n80 con la possibilit quindi di collegarmi con il telefono.grazie cmq

nico170_2
04-12-2006, 18:35
Originariamente inviato da puma87
1) per collegare solamente due computer possono anche non servire n access point n router, in quanto avendo in entrambi i pc una scheda wi fi si pu creare una rete ad-hoc.
2) si, sarebbe possibile in quanto il dispositivo (router o access point) hanno solitamente anche uscite fisiche.
3) per la connessione ad internet se hai gi un modem e se crei una rete ad-hoc non serve niente (almeno dovrebbe essere cos.........). comunque se hai il modem basta anche un access point (che tra l'atro costa 30-40 in meno del router..)

di pi non so cosa dirti.....senti quelli pi esperti :bh: :bh: :bh: :bh: :bh: :bh:

spero di non aver scritto fesserie, se si prego di farmelo sapere e di correggere. :unz: :unz: :unz:

Ho un router wi-fi: come faccio per collegare due compiuter per scambio dati?

Loading