Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ethernet lenta

  1. #1

    Ethernet lenta

    Ho Fedora ore 6 su un portatile Toshiba A 100. Ho configurato la connessione ethernet mediante modem Wi-Fi W-Gate della telecom. La navigazione risulta piu' lenta di una 56k! Siccome è solo da qualche giorno che uso Linux ci sarebbe qualcuno che possa dirmi come verificare la velocità di connessione, come eventualmente modificare (e dove) i parametri ed eventualmente se c'è possibilità che il S.O. riconosca la scheda Wi-Fi del computer, così da provare a collegarmi wireless? Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    a me è successo con la Mandriva una cosa del genere. Per risolvere ho dovuto mettere le seguenti righe nel file /etc/sysconfig/network

    NETWORKING=yes
    NETWORKING_IPV6=no
    (se non c'è prova ad aggiungerla,se c'è "si" prova amettere "no". Rispetta maiuscole/minuscole). Se il file network non è presente in /etc/sysconfig cercalo, magari c'è /etc/network o qualcosa di simile. Se non lo trovi da una console (come root) dai i seguenti comandi

    # updatedb
    # locate network

    (la posizione del file può cambiare da una distro all'altra).

    A me dopo questa modifica, vola !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    in gestione servizi , disattivi l servizio ipv6 e gia che ci sei disattivi tutti i servizi che non ti servono attivati al boot del SO. Fedora x defaults ne attiva un pò troppi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.